WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Zanotto: più comunicazione con cittadini
Scritto da red2   
mercoledì, 01 dicembre 2004 15:23

Presentata in Gran Guardia la pubblicazione “Verona, la comunicazione al servizio dei cittadini e dello sviluppo”, edita da Franco Angeli.
L’opera contiene un documento di indirizzo che ripercorre la fasi sinora attuate del Piano Strategico dell’amministrazione comunale, un rapporto dell’Università Iulm di Milano sulle linee di sviluppo della comunicazione pubblica, una ricerca della Swg sulle attese e le opinioni dei cittadini veronesi sulla comunicazione istituzionale e un documento sulla progettazione di una moderna corporate identity dell’amministrazione.
A presentare il testo il Sindaco Paolo Zanotto, Stefano Rolando docente di teorie e tecniche della comunicazione pubblica dello Iulm e il giornalista Enzo Risso, specialista e ricercatore in comunicazione pubblica, marketing politico e amministrativo. Ha introdotto i relatori il Direttore generale del Comune Maurizio Carbognin.
«Fondamentale per far crescere il rapporto fra cittadini e istituzioni è la buona comunicazione - dichiara il Sindaco Zanotto -. Per attuare ciò si siamo concentrati inizialmente in una fase di ascolto, per recepire le domande  e le richieste dei veronesi nei confronti dell’amministrazione. Una fase che ha ottenuto un grande riscontro da parte dei cittadini».
«In questo periodo storico - prosegue Rolando - gli italiani sentono la città come il vero centro della vita collettiva. La comunicazione della pubblica amministrazione è un insieme di funzioni tra loro connesse che costituiscono la capacità di aderire alle attenzioni e ai bisogni dei cittadini».
«La nostra indagine - spiega Enzo Risso - ha rilevato che i veronesi desiderano una città solidale, delle cui iniziative possano essere parte integrante e nella quale il Comune parli loro in maniera diretta, con una comunicazione semplice, efficace e diversificata secondo le differenti fasce di popolazione».

Hellas: ripresa preparazione
Scritto da red2   
mercoledì, 01 dicembre 2004 15:22
Ieri pomeriggio, la squadra gialloblù ha ripreso la preparazione con una seduta di allenamento, in vista della prossima gara casalinga di campionato in programma domenica contro il Pescara.
Mazzola e compagni hanno svolto una seduta atletica sulla pista del "Bentegodi", data l'impraticabilità del campo dell'antistadio a causa della forte pioggia.
Per la giornata di oggi il programma settimanale prevede una doppia seduta di allenamento sul campo dell’antistadio.
Chievo: D'Anna squalificato
Scritto da red2   
mercoledì, 01 dicembre 2004 15:20

Il capitano D'Anna, ammonito nella gara con il Milan e già diffidato, dovrà scontare una giornata di squalifica e salterà quindi la trasferta di Cagliari.
La decisione del giudice sportivo era scontata.
Intanto la squadra ha ripreso la preparazione in vista della sfida con il Cagliari, in programma domenica allo stadio "S. Elia". Dopo una prima parte in palestra, il gruppo ha svolto del lavoro atletico sul campo, reso pesante dalla pioggia insistente degli ultimi giorni. Tutti a disposizione di mister Beretta, che domenica non potrà contare sullo squalificato D'Anna. Oggi 1 dicembre, doppia seduta. Giovedì 2, alle 15, test amichevole con il Sandrà (Promozione). Venerdì 3, seduta pomeridiana e, subito dopo, partenza per il ritiro di Cagliari.

<< Inizio < Precedente 1721 1722 1723 1724 1725 1726 1727 Prossimo > Fine >>

Risultati 6885 - 6888 di 6905
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.