WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Arrestato promotore finanziario abusivo
Scritto da red2   
mercoledì, 24 maggio 2017 17:38
La Guardia di Finanza della Compagnia di Villafranca di Verona ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un consulente finanziario indagato per i reati di raccolta abusiva del risparmio, mancata presentazione delle previste dichiarazioni dei redditi, appropriazione indebita ed autoriciclaggio. L'uomo, 45 anni, residente in provincia di Verona, era stato denunciato per aver esercitato la raccolta di risparmio, dal 2000 al 2015, privo delle previste autorizzazioni per oltre 7 milioni di euro, di cui oltre 4 milioni mai restituiti ai clienti.
Nuova rotatoria in via Lugagnano
Scritto da red2   
mercoledì, 24 maggio 2017 17:38
Prendono avvio domani, giovedì 25 maggio, i lavori coordinati dalla Direzione Strade, per la messa in sicurezza di via Lugagnano.
Le fasi di lavorazione prevedono la realizzazione di una rotatoria provvisoria con new-jersey in plastica e relativa segnaletica all’incrocio tra via Lugagnano e via Ferrari, allo scopo di testarla con il traffico del periodo scolastico e migliorare la sicurezza stradale in una zona dove sono accaduti incidenti gravi, spesso dovuti all’alta velocità e alle mancate precedenze. Altro intervento riguarderà la realizzazione di impianto di illuminazione pubblica in via Ferrari e la bitumatura di alcuni tratti di via Lugagnano con la previsione di un senso unico alternato.
La Polizia municipale, che sarà presente durante le prime fasi di cantierizzazione, invita gli automobilisti a procedere con la massima attenzione nelle aree di cantiere, a velocità ridotta, specie nella zona della nuova rotonda.
Borghi italiani, oggi Veneto protagonista a Roma
Scritto da red2   
mercoledì, 24 maggio 2017 08:53
Mercoledì 24 maggio saranno i borghi del Veneto i protagonisti della mostra evento  “Ai confini della Meraviglia”, promossa da “Borghi – Viaggio Italiano”, in corso di svolgimento alle Terme di Diocleziano a Roma.
“Presenteremo diciassette brillanti incastonati in quel gioiello di terra posto tra le Dolomiti e il Delta del Po, tra il lago di Garda e l’Adriatico”, afferma l’assessore regionale al turismo, che sarà presente alla giornata dedicata al Veneto.     
Prodotti enogastronomici, dimostrazioni di antichi mestieri, spettacoli e rievocazioni, sfilate in costume, proiezioni: sono questi gli ingredienti di una kermesse che unisce in un’unica emozionante performance i piccoli e grandi centri del Veneto appartenenti  alle liste dei “Borghi più belli”, “Bandiera Arancione”, “Gioielli d'Italia” e “Borghi Storici Marinari”, che sono anche marchi di qualità turistico ambientale: Arquà Petrarca e  Montagnana, in provincia di Padova; Asolo, Cison di Valmarino, Portobuffolè e Follina, in provincia di Treviso; Malcesine, Peschiera del Garda, Valeggio sul Mincio-Borghetto, San Giorgio di Valpolicella e Soave, in provincia di Verona; Sottoguda-Rocca Pietore, Mel e Sappada, in provincia di Belluno; Marostica, in provincia di Vicenza; Caorle e Chioggia, in provincia di Venezia.
“Si tratta di una vetrina prestigiosa – sottolinea l’assessore regionale – che ci offre l’opportunità di presentare uno dei tanti segmenti della nostra vasta offerta turistica. Il Veneto è la prima regione turistica d’Italia non solo per i numeri, ma anche per le sue innumerevoli attrattive, da quelle celebrate a livello internazionale, a quelle che mantengono una preziosa discrezione nonostante la loro bellezza e ricchezza culturale, artistica, delle tradizioni e dell’artigianato. Il nostro obiettivo è far sì che dal turismo, dall’escursionismo, dalle visite e dai soggiorni derivino le risorse per conservare e mantenere questo patrimonio, il più delle volte delicato, purché non si snaturi l’identità e l’originalità di questi luoghi”.   
In particolare, mercoledì è prevista l’esibizione degli sbandieratori e dei tamburi di Montagnana, le dimostrazioni dei mestieri antichi di Marostica (lavorazione della paglia), di Mel (merletto) e di Soave, le sfilate del gruppo folkloristico di Sappada e dei personaggi viventi degli Scacchi di Marostica.
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 5 - 8 di 6959
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.