WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Treni, primi collegamenti Düsseldorf-Verona
Scritto da red2   
lunedì, 13 giugno 2016 21:13
Quarto arrivo e partenza della stagione per il periodico Düsseldorf–Verona e vv., il treno Euronotte con trasporto auto che collega il nord della Germania con Verona. Questa relazione, unica per il trasporto auto tra Germania e Italia, è al suo secondo anno di effettuazione, organizzata dall’agenzia olandese Treireiswinkel con carrozze della società Euroexpress e bisarche di ETCC. La trazione è effettuata con locomotive E 186 ed E 189 di RTC/Lokomotion su tracce e con personale di Arriva Italia Rail, facente parte del gruppo DB; si tratta del primo servizio ferroviario dell’impresa effettuato su una relazione interna mentre la manovra a Verona viene effettuata da personale DB Cargo con una D 753 di RTC.
Smaltimento illecito rifiuti, 29 denunciati
Scritto da red2   
venerdì, 10 giugno 2016 22:09
Ventinove persone sono state denunciate dalla polizia stradale di Verona con l’accusa di smaltimento illecito di rifiuti nel territorio scaligero. Diciannove, invece, le ditte finite sotto sequestro.
Gli agenti, nel corso della loro attività investigativa, hanno tenuto sotto controllo dati e documentazioni relativi alla movimentazione di veicoli destinati al trasporto di rifiuti nella provincia di Verona.
Importanti sono state anche le informazioni raccolte da un’analoga attività di indagine che aveva già portato a una ventina di denunce.
Così il Dirigente della Polizia Stradale di Verona, Girolamo Lacquaniti. “Lo smaltimento illecito dei rifiuti è un’attività particolarmente lucrosa – ha spiegato – ecco perché è così, purtroppo, diffusa. Il problema è innanzitutto quello realtivo alla salute dei cittadini, ecco perché la polizia di stato è particolamente attenta a questo fenomeno”.
Nel dettaglio sono state 15 le distinte operazioni che hanno interessato una decina di comuni del veronese. In particolare, oltre alle 29 denunce a piede libero nei confronti dei presunti responsabili, residenti tra Lombardia e Veneto, gli agenti hanno proceduto a diversi sequestri con sanzioni amministrative per 45mila euro, inerenti la violazione della normativa ambientale e l’esercizio abusivo dell’attività di autoriparazione.
Gran Fondo Merckx, domenica disagi viabilità
Scritto da red2   
venerdì, 10 giugno 2016 21:56
Domenica 12 giugno si svolge la 10^ edizione della manifestazione ciclistica  "Alè la Merckx - La Gran Fondo del Cannibale" con partenza alle ore 7.45 da piazza Bra e due percorsi di 85 e 139 km che si snodano tra città e provincia, passando dai comuni di Pescantina, San Pietro in Cariano, Gargagnago, San Giorgio di Valpolicella, Fumane, Sant’Anna d’Alfaedo, Erbezzo, Lugo e Grezzana.
Provvedimenti viabilistici
Per consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva, domenica 12 giugno saranno in vigore i seguenti provvedimenti viabilistici.
Divieto di sosta dalle ore 7 alle 16,30 in via Cipolla, lato civici dispari, nel tratto tra via Volta e via Caroto; via Barana, entrambi i lati.
Divieto di transito dalle ore 1,00 alle 10 in corso Porta Nuova (nel tratto tra vicolo Ghiaia e piazza Bra), piazza Bra e via degli Alpini; dalle ore 7 alle 18 in via Torbido (su semicarreggiata lato Bastioni) e viale dei Partigiani; dalle ore 7,45 e per il tempo strettamente necessario al transito dei concorrenti in corso Porta Nuova (civici pari), circovallazione Oriani, circonvallazione Maroncelli, piazza Bacanal, via Pontida, Ponte Risorgimento, lungadige Cangrande, lungadige Attiraglio, piazza del Porto, viale Brennero; dalle ore 10 alle 16 e per il tempo strettamente necessrio al transito dei concorrenti in via Bonfadio (corsia direzione Porta Vescovo), via Cipolla (corsia direzione Porta Vescovo),via Barana (corsia direzione Porta Vescovo), via Bassetti (corsia direzione via Torbido).
 Dalle ore 7,45 per il tempo strettamente necessario al transito dei concorrenti, l'accesso al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Borgo Trento avviene da lungadige Attiraglio, tramite una corsia dedicata e separata dai ciclisti.
La 10^ edizione della manifestazione ciclistica sarà preceduta domani, sabato 11 giugno, da un’ulteriore iniziativa sportiva, completamente gratuita: la Pedalata di 31 km Romeo e Giulietta, con partenza (alle ore 9) e arrivo al Villaggio Alé di via Pallone. Sempre sabato 11, con partenza alle 15.30 dall’area Expo di via Pallone, un’altra grande festa sportiva, questa volta dedicata ai piccoli: la Mini Merckx per bambini. 
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 33 - 36 di 6537
© 2016 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.