WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Porta Vescovo, riaperti i sottopassi pedonali
Scritto da red2   
giovedì, 07 maggio 2015 21:47

Sono stati riaperti i sottopassi pedonali di Porta Vescovo, che erano abbandonati al degrado da molti anni. Alla cerimonia informale hanno preso parte il Sindaco, il Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura, i presidenti delle circoscrizioni 1^ e 6^, la presidente della Commissione consiliare Sicurezza, estensore dell'ordine del giorno a favore della riapertura, approvato nei mesi scorsi dal Consiglio comunale. 
Bonificati e ripuliti nei giorni scorsi da Amia anche dalle centinaia di siringhe che si erano accumulate nel corso degli anni, i sottopassi sono ora dotati di 6 telecamere di videosorveglianza e di una colonnina Sos, collegata in diretta con la centrale operativa della Polizia municipale. Le attrezzature telematiche, installate da Agsm e Digitronica, hanno richiesto all'Amministrazione comunale un investimento complessivo di circa 5.400 euro.
I sottopassi consentiranno ai pedoni di attraversare in assoluta sicurezza l'incrocio di Porta Vescovo, rendendo al contempo più fluido il traffico in superficie.
A partire da oggi infatti viene impedito l'accesso alle strisce pedonali poste in prossimità del sottopasso, che sono state teatro di molti incidenti ai passanti a causa della loro pericolosità. Per il passaggio delle carrozzine di bambini e disabili restano in funzione i due attraversamenti pedonali laterali verso via Rosa Morando e verso viale Venezia, che sono stati adeguati e resi privi di barriere architettoniche.
“L'intenzione dell'Amministrazione comunale è quella di tenere aperti i sottopassi 24 ore su 24 -spiega il Sindaco- tuttavia, se verificheremo nella prima fase di avviamento che sussiste il pericolo che, nonostante le apparecchiature di sorveglianza e di controllo, possano tornare ad essere un luogo di degrado, nelle ore serali verranno chiusi con i cancelli”.
E proprio ieri sera le telecamere hanno ripreso un giovane che, dopo aver prelevato un new jersey dal centro strada, lo ha spinto sulle scale di accesso al sottopasso, devastando completamente il cancello posto all'ingresso. La Polizia municipale sta ora indagando per risalire all'identità dell'autore dell'atto vandalico.

Ferroli, gli operai occupano la strada regionale
Scritto da red2   
giovedì, 07 maggio 2015 21:48
Si appesantisce la situazione della Ferroli, azienda veronese specializzata nella produzione di caldaie, che occupa 900 persone nella sede di San Bonifacio.
Questa mattina, dopo il mancato pagamento degli stipendi di aprile, i lavoratori sono scesi in strada occupando la S.R. 11 davanti allo stabilimento.
Aeroporto, collegamenti per Londra e Madrid
Scritto da red2   
mercoledì, 06 maggio 2015 22:35
Due nuovi collegamenti dall’aeroporto Catullo di Verona. Uno della RyanAir per Londra, l’altro della Iberia Express per Madrid. La Low Cost del Gruppo Iberia ha presentato la sua nuova rotta per Madrid, che inizierà il prossimo 2 giugno. La rotta Verona-Madrid opererà durante tutta la stagione estiva con tre frequenze settimanali: il martedì, giovedì e sabato. Le partenze da Verona sono alle 15:05 o 21:00 e da Madrid alle 12:15 o 18:10, a seconda dei giorni. I biglietti per Madrid sono già acquistabili attraverso il sito iberiaexpress.com, Iberia.com e nel resto dei canali del Gruppo Iberia. Questa destinazione è attualmente offerta a un prezzo di lancio di 39€ per tratta, tasse incluse, acquistando entro il 30 Giugno. Grazie a questa nuova rotta, i passeggeri possono raggiungere, via Madrid, col Gruppo Iberia altre 14 destinazioni nazionali come: Tenerife, Gran Canaria, Santiago di Compostela, Siviglia, Alicante, Bilbao e molte altre. Inoltre, è possibile volare per due destinazioni in Africa e cinque in America Latina.

Ryanair annuncia invece il lancio della nuova rotta da Verona - Londra Stansted, che partirà il prossimo 4 novembre con 3 frequenze settimanali e grazie alla quale Ryanair prevede di trasportare 200.000 passeggeri all’anno. Il nuovo collegamento per Londra Stansted va ad aggiungersi alle due rotte già annunciate per la programmazione invernale da Verona (Bruxelles Zaventem e Palermo), portando a 3 il numero di rotte Ryanair offerte dall’Aeroporto Catullo.
Per festeggiare il lancio della nuova rotta per Londra Stansted, Ryanair ha messo a disposizione posti in vendita a prezzi che partono da €29.99 per viaggiare verso la capitale del Regno Unito a novembre. Questi posti a tariffe basse sono disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di lunedì (11 maggio).
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 33 - 36 di 5936
© 2015 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.