WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Protesta alla Coca Cola, stop alla produzione
Scritto da red2   
mercoledì, 05 aprile 2017 22:22
Manifestazione stamane a Nogara, organizzata dal sindacato Adl Cobas, a sostegno della protesta di un gruppo di lavoratori della cooperativa addetti al magazzino di logistica di Coca-Cola che da alcuni giorni si sono insediati sul tetto dello stabilimento per contestare il piano occupazionale del Consorzio Vega, subentrato nella gestione del magazzino. La protesta ha portato da ieri sera al fermo temporaneo della produzione, deciso dall'azienda, "per motivi di sicurezza": decisione che, come spiegato in una nota, non comporterà ripercussioni sul piano economico per i circa 400 lavoratori interessati dalla cassa integrazione temporanea, in quanto sarà garantita dall'azienda l'intera retribuzione giornaliera. Il corteo promosso da Adl Cobas, a cui hanno aderito dei centri sociali, autorizzato dal Questore di Verona, Giuseppe Mangini, è sfilato anche lungo un tratto della Statale 12 e per motivi di sicurezza la Polizia Stradale ha deviato il traffico con ripercussioni sulla viabilità locale.
Vinitaly, inizia allestimento, disagi in zona fiera
Scritto da red2   
mercoledì, 05 aprile 2017 22:21
Da domani, giovedì 6 aprile, entrare in vigore in zona fiera i primi provvedimenti viabilistici per consentire le attività collegate all’allestimento di Vinitaly. Prevista a carico della zona un’intensificazione del traffico veicolare, che avrà la sua punta massima nella giornata di sabato, quando tra viale dell'Industria e via Olanda sarà attivata l'area a viabilità selettiva.
Attivati già da oggi servizi aggiuntivi specifici da parte della Polizia municipale, con la presenza di alcuni agenti nei punti più delicati della viabilità e sulle principali vie di accesso al quartiere fieristico. Da giovedì 6 e fino a sabato 8 saranno in vigore il divieto di sosta ed il senso unico in un tratto di via dell’Industria e in via Olanda. I segnali stradali sono già stati posizionati e l'operazione consentirà, nella giornata di sabato, di gestire al meglio i numerosi veicoli in arrivo. L'isola a viabilità selettiva di via Olanda e via dell'Industria consentirà a camion e furgoni di raggiungere velocemente l'area di sosta temporanea e l'ingresso del quartiere fieristico, evitando l'incolonnamento disordinato sulla strada. Terminate le verifiche i mezzi saranno avviati in modo selezionato all'ingresso E.
I mezzi che provengono dal casello autostradale saranno indirizzati sull'itinerario viale delle Nazioni, largo Bauli, via Francia e via Olanda.
Sabato, a partire dalle 6, la circolazione in viale dell'Industria, in via Belgio, Francia ed in generale nella zona, sarà rallentata dalla presenza di numerosi veicoli.
La Polizia municipale consiglia di evitare la zona e soprattutto di individuare percorsi alternativi a viale dell'Industria per spostarsi da via Scuderlando a via Roveggia. La Polizia municipale ricorda inoltre che durante i giorni di Vinitaly, da domenica a mercoledì, sarà in vigore nel quartiere fieristico la sosta limitata ad un'ora con disco orario, ad eccezione dei veicoli con permesso.
Morricone raddoppia, nuova data in Arena
Scritto da red2   
mercoledì, 05 aprile 2017 22:20
Non una ma due date per il concerto di Ennio Morricone in programma in agosto all'Arena di Verona, in occasione del 'Festival della Bellezza'. Visto il gran numero di prenotazioni per la data del 30 agosto, il grande compositore ha accettato di aggiungere una seconda data, il 31 agosto.
L'evento, che vede come ospite d'onore la leggenda del fado portoghese Dulce Pontes, sarà l'appuntamento conclusivo della tournée mondiale "The 60 Years of Music World Tour", con cui Morricone festeggia il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d'orchestra, che l'ha portato recentemente a esibirsi in 30 città europee davanti a quasi mezzo milione di persone.
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 29 - 32 di 6905
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.