WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Profughi e venditori abusivi, fermati in due
Scritto da red2   
giovedì, 14 aprile 2016 22:53
La Polizia municipale ha fermato oggi, a mezzogiorno, due venditori irregolari di aste per selfie, in piazza Bra, nella zona del Liston. Si tratta di due cittadini del Bangladesh di 20 e 21 anni, che, dai controlli, sono risultati essere richiedenti asilo come profughi attualmente ospitati a Costagrande, con relativo permesso di soggiorno.
“Come già fatto presente al Prefetto Mulas, a fine marzo, la situazione rischia di diventare insostenibile – spiega il Sindaco Flavio Tosi, che sottolinea – solo il costante controllo da parte di agenti in borghese e in divisa della Polizia municipale, coadiuvati dalle altre Forze dell'Ordine, è di impedimento allo svolgersi quotidiano in città di attività irregolari da parte di alcuni soggetti che rientrano nel piano profughi a Costagrande e all’ostello della Gioventù. E' un fatto inammissibile che persone cui lo Stato Italiano paga vitto e alloggio si dedichino ad attività irregolari. Continueremo a segnalare i nominativi alla Prefettura per una loro immediata esclusione dal progetto di assistenza dello Stato e, se il fenomeno non cesserà, ci riserviamo di assumere altre e più forti iniziative”. 
Ai due è stata contestata la violazione alle norme sul commercio, che prevede una sanzione di 5.164 euro. I servizi per la prevenzione e contrasto del commercio irregolare sono stati intensificati in vista dell'aumentare del numero di turisti in arrivo in città. 
Gita serena, continuano i controlli sui bus
Scritto da red2   
giovedì, 14 aprile 2016 22:52
La Polizia municipale ha controllato in questi giorni una serie di mezzi pesanti, tra bus e autoarticolati.
Tre erano bus in partenza per gite scolastiche nell'ambito del progetto “gita serena”, con verifiche sui documenti, il conducente e l'efficienza del veicolo.
Solo una violazione è stata accertata, ad un autista che non aveva portato con sé la patente.
I controlli nell'ambito del progetto “gita serena” sono utili anche per illustrare a professori ed accompagnatori il funzionamento del meccanismo di apertura delle porte in caso di emergenza, del quale gli agenti verificano sempre il buon funzionamento.
Altri cinque bus turistici in transito in città sono stati sottoposti al controllo, dal quale sono emerse cinque violazioni ai tempi di guida e di riposo obbligatori, che non erano stati rispettati.
Il gruppo Scaut, la squadra specializzata nel controllo dell'autotrasporto, ha verificato anche cinque mezzi pesanti italiani e stranieri accertando in tre casi che il vetro anteriore era danneggiato e in altri due la mancanza a bordo di parte della documentazione obbligatoria.
L'importo complessivo delle sette violazioni accertate ammonta a circa cinque mila euro. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
Vintage, mostra-mercato all'Arsenale
Scritto da red2   
giovedì, 14 aprile 2016 22:51
Si svolgerà all’interno dell’ex Arsenale, da venerdì 15 a domenica 17 aprile, l’undicesima edizione della manifestazione “Arsenale Vintage World”, la mostra mercato dedicata alla moda, al design ed al vintage lifestyle con incontri, workshop, live performance, raduni, street-food e concerti dal vivo. La manifestazione, dedicata quest’anno al tema del viaggio, è organizzata dall’associazione culturale RetròBottega in collaborazione con il Comune di Verona. L’iniziativa, alla quale aderiscono circa una cinquantina di espositori vintage e remake, selezionati tra i migliori in Italia, con abiti, oggetti, accessori, modernariato, vinili e strumenti musicali, tatoo, motori ed accessori moto special, è stata presentata questa mattina dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza, insieme ad Alessandra Biti, organizzatrice dell’evento e presidente di Studioventisette, e ad Alessandro Formenti, direttore artistico di Arsenale Vitage World e presidente dell’associazione Retròbottega. Presenti Luigi Licci, proprietario della libreria Gulliver, e Sara Barbieri e Stefania Berlasso referenti rispettivamente della parte di mercato vintage e degli eventi correlati.
“Si tratta di un appuntamento unico nel suo genere – ha detto Bozza – per questo ringrazio gli organizzatori che di anno in anno fanno crescere non solo la manifestazione, arricchendola di nuovi elementi, ma anche il ritorno di immagine per la città di Verona, dimostrando che l’Arsenale è un luogo polivalente, dove le eccellenze possono trovare la giusta collocazione”.
Il programma dell’iniziativa prevede, oltre alla mostra-mercato e alla presenza di 6 food truck che proporranno street-food, un ricco programma di eventi, concerti e workshop. Si inizierà venerdì 15 aprile, con una serata dedicata ai Beatles. Sabato 16 aprile, si terranno, alle 11.30, lo spettacolo “Viaggiando nella magia”, con il mago Federico Betti; alle 15.30 l’incontro intervista “Il kit del viaggiatore” con Michele Bottazzo di L’Angolo dell’Avventura; alle ore 18 “Diario di bordo, un viaggio sotto la pelle” sulla storia del tatuaggio; alle 19 “Tiki time” alla scoperta dei cocktail esotici.
Domenica 17 aprile, alle ore 11.30, “Viaggio nel matrimonio vintage: gli anni 50”; alle ore 16.30, in esclusiva per l’Italia, l’intervista-racconto "I viaggi di Jupiter" con Ted Simon, biker, giornalista e viaggiatore che dialogherà con Roberto Parodi del programma televisivo “Born to ride”; l’evento è a cura della Libreria Gulliver. 
Saranno presenti set fotografici a disposizione per il pubblico per farsi fotografare in perfetto vintage style, corner per trucco e acconciature a tema e barber shop per le barbe maschili.
I concerti serali vedranno sul palco la Magical Mystery Band con Revolver, passando poi alle sonorità Swing e Roll Circus di Slick Steve & the Gangster, con acrobatiche performance di giocoleria, per finire al soul vintage di Vittoria e i Gorilla, che durante tutta la domenica renderanno omaggio ai grandi Ray Charles, Etta James, Otis Redding, oltre agli immancabili dj-set vintage di Dj Profeta.
L’ingresso alla manifestazione, aperta dalle ore 18 alle 24 il venerdì, dalle 11 alle 24 il sabato e dalle 11 alle 22 la domenica, è di 5 euro a persona.
Il programma completo dell’iniziativa è disponibile sul sito www.retrobottegalab.it, sulla pagina facebook e sui profili instagram e twitter di Arsenale Vintage Market.
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 25 - 28 di 6428
© 2016 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.