WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Maestra uccisa, sette coltellate dall'ex
Scritto da red2   
lunedì, 13 giugno 2016 21:23
Alessandra Maffezzoli è stata uccisa con sette coltellate al cuore, sferrate dopo che era stata ripetutamente colpita alla testa con un vaso. E' il risultato dell'autopsia eseguita oggi all'Istituto di Medicina legale del Policlinico di Verona sul corpo della maestra elementare 46enne assassinata la sera dell'8 giugno nella sua casa a Pastrengo dall'ex compagno Jean Luca Falchetto, 53 anni. L'esame ha confermato l'evidenza dei segni di un' aggressione, verosimilmente al culmine di un litigio. Le coltellate sono state sferrate quando la donna era già sdraiata a terra, ma in precedenza era stata colpita anche alla schiena e non solo sulla testa, che presentava ecchimosi diffuse e numerosi tagli. L'assassino potrebbe anche averle sbattuto la testa per terra o contro il muro, ma nessuno di questi colpi è stato mortale, al contrario delle coltellate inferte con una lama da cucina lunga 30 centimetri. Sul corpo di Alessandra Maffezzoli anche i segni di una blanda difesa prima di essere sopraffatta.
Castelvecchio, le tele rubate esposte a Kiev
Scritto da red2   
lunedì, 13 giugno 2016 21:18
Alla presenza del Sindaco Flavio Tosi, del presidente ucraino Petro Poroshenko e dell’ambasciatore italiano Fabrizio Romano, è stata inaugurata questa mattina a Kiev, al museo Khanenko (meglio conosciuto come Museum of western and oriental art), la mostra con le 17 tele rapinate a Castelvecchio nel novembre scorso e recuperate in Ucraina. 
“È con grande gioia che oggi, a nome della città di Verona – ha detto Tosi - ringrazio il presidente dell’Ucraina per essersi occupato personalmente di dirigere le operazioni che hanno portato al ritrovamento delle opere, in collaborazione con le forze dell'ordine e le Procure di più Paesi. Per questo consegniamo, come segno di riconoscenza, l’attestato di conferimento al presidente Poroshenko della cittadinanza onoraria veronese e ricordo che abbiamo previsto che tutti i cittadini ucraini possano entrare gratuitamente, fino alla fine di quest’anno, nei musei di Verona, terza città turistica d’Italia. L’augurio è che possa consolidarsi la cooperazione tra le nostre realtà, dal punto di vista economico, turistico, sociale ed istituzionale. Ora aspettiamo il rientro delle opere a Castelvecchio, operazione che dovrebbe concludersi nell’arco di qualche settimana”. 
"Quello di oggi è un evento simbolico -ha detto Poroshenko- perché non si tratta di un caso di restituzione chiuso nelle stanze del potere: le opere sono diventate pubbliche e molti cittadini potranno ora apprezzarle. Ringrazio il Sindaco Tosi -ha proseguito il presidente ucraino- per aver dato la possibilità ai cittadini di Kiev di ammirare questi straordinari capolavori. Questa mostra simboleggia quindi l'impegno dell'Ucraina per la conservazione del patrimonio artistico locale e mondiale. Il mio auspicio è che i rapporti di amicizia fra i nostri due territori possano ora rinforzarsi ulteriormente". 
Con l'occasione il Sindaco Tosi ha consegnato nelle mani del presidente ucraino la pergamena con la cittadinanza onoraria. Tosi ha anche chiesto a Poroshenko di valutare la possibilità di accompagnare personalmente le opere d'arte a Verona, quando rientreranno al Museo di Castelvecchio. 
Treni, primi collegamenti Düsseldorf-Verona
Scritto da red2   
lunedì, 13 giugno 2016 21:13
Quarto arrivo e partenza della stagione per il periodico Düsseldorf–Verona e vv., il treno Euronotte con trasporto auto che collega il nord della Germania con Verona. Questa relazione, unica per il trasporto auto tra Germania e Italia, è al suo secondo anno di effettuazione, organizzata dall’agenzia olandese Treireiswinkel con carrozze della società Euroexpress e bisarche di ETCC. La trazione è effettuata con locomotive E 186 ed E 189 di RTC/Lokomotion su tracce e con personale di Arriva Italia Rail, facente parte del gruppo DB; si tratta del primo servizio ferroviario dell’impresa effettuato su una relazione interna mentre la manovra a Verona viene effettuata da personale DB Cargo con una D 753 di RTC.
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 25 - 28 di 6531
© 2016 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.