WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Ok alla ruota panoramica lungo le mura
Scritto da red2   
martedì, 22 novembre 2016 23:27
E’ stato approvato oggi dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Attività economiche e Turismo Marco Ambrosini, il bando di gara per installazione in via sperimentale di una ruota panoramica in piazza Maestri del Commercio, lungo le mura di via Pallone, nella parte finale in direzione del Lungadige. “Confermata la pubblicazione entro il prossimo mese di dicembre – dichiara l’assessore – del bando di gara che consentirà l’individuazione di un operatore interessato all’installazione e gestione di questa tipologia di attrazione turistica. La fase sperimentale della nuova attività corrisponderà ad un periodo di servizio pari a quattro mesi, da realizzarsi indicativamente nella primavera prossima. A titolo di compensazione per la realizzazione dell’attività – precisa Ambrosini – il soggetto privato destinatario del servizio corrisponderà al Comune una quota su ogni biglietto venduto e, comunque, un valore minimo quantificato pari a 10 mila euro che saranno prioritariamente destinati alla realizzazione del progetto di valorizzazione luminosa delle mure viscontee. La proposta giudicata più idonea sarà trasmessa dal Comune alla Soprintendenza per le dovute valutazione”.
Marilyn Manson in concerto a Villafranca
Scritto da red2   
lunedì, 21 novembre 2016 23:59

Brian Warner, in arte Marilyn Manson, una delle figure più carismatiche e al tempo stesso più controverse del rock anni Novanta, tornerà ad esibirsi in Italia nel 2017 per due date: il 25 luglio al Postepay Sound Rock in Roma 2017 e il 26 luglio al Castello Scaligero di Villafranca. I biglietti saranno in vendita dal 22 novembre su Ticketone.
Eletto a icona da parte di dark, metallari e satanisti veri o presunti, Manson si è messo subito in luce per uno stile musicale tra industrial e horror-rock, dove i travestimenti e le trovate sceniche truculente sono funzionali al personaggio di anti-Cristo del rock.
In un' intervista al mensile Rolling Stone il rocker ha dichiarato di vivere al buio e di avere in salotto quadri dipinti da serial killer e sedie per aborti.
Dopo il mezzo passo falso di Born Villain del 2012, che alcuni hanno interpretato come una sorta di canto del cigno, Marilyn Manson ha stupito tutti con l'ultimo lavoro The Pale Emperor, grazie al fondamentale apporto di Tyler Bates, uno dei più prolifici ed eclettici autori di colonne sonore.
L'artista ha dichiarato, nel corso della cerimonia di consegna del premio come “Icon Award” dell’anno da parte di Alternative Press, che pubblicherà il suo nuovo album, Say 10, il decimo della sua carriera, il giorno di San Valentino del 2017: la data è l'anniversario della Strage di San Valentino, compiuta a Chicago il 14 febbraio 1929, in cui gli uomini di Al Capone sterminarono la banda di Bugs Moran.

Castelvecchio, Guarienti denuncia Poroshenko
Scritto da red2   
lunedì, 21 novembre 2016 23:54
Una denuncia nei confronti del presidente della Repubblica Ucraina Petro Poroshenko, per il mancato ritorno in Italia dei 17 quadri - tra cui opere di Tintoretto, Mantegna e Rubens - trafugati il 19 novembre 2015 al museo di Castelvecchio e ritrovati nel maggio 2016 in territorio ucraino, in un bosco dell'isola di Turunciuk, è stata presentata alla Procura scaligera dall'avvocato Guariente Guarienti, non nuovo ad iniziative del genere.
Il legale, che ipotizza i reati di ricettazione a appropriazione indebita, ha inoltrato un analogo atto di denuncia anche al Procuratore della Repubblica di Kiev.
Porosenko annunciò l'11 maggio 2016 l'avvenuto recupero delle opere, frutto della rapina al museo veronese. Da allora, nonostante numerose richieste delle autorità italiane e altrettante promesse di restituzione da parte di quelle ucraine, i capolavori di Castelvecchio non sono ancora rientrati in Italia.
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 25 - 28 di 6673
© 2016 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.