WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Soave, il Recioto in un francobollo
Scritto da red2   
mercoledì, 19 novembre 2014 21:39
Tra i 15 francobolli per la terza serie di francobolli sui vini Docg italiani (le due precedenti nel 2013 e nel 2012) che Poste Italiane emetterà il 22 novembre ci sono 3 veneti: Fior d'arancio Colli Euganei, Malanotte del Piave e Recioto di Soave. I francobolli saranno autoadesivi (ciascuno dedicato ad una diversa denominazione). Tiratura 800.000 esemplari per ogni francobollo (costo 80 centesimi). Con questa emissione si e' arrivati a 45 Docg 'dotate' di francobollo sulle 73 riconosciute.
Asili nido, 42 milioni per i privati
Scritto da red2   
mercoledì, 19 novembre 2014 15:22
La Giunta regionale ha stanziato ben 42 milioni di euro da assegnare alle scuole dell’infanzia non statali e ai servizi per la prima infanzia (asili nido) riconosciuti dal Veneto.
Dello stanziamento complessivo per il 2014 21 milioni di euro sono per gli asili nido e servizi innovativi per la prima infanzia (legge regionale n. 32 del 1990) e 21 milioni di euro per le scuole per l’infanzia non statali (legge regionale n.23 del 1980).
Forti invece preoccupazioni della Regione per il futuro, con gli annunciati 400 milioni in meno di trasferimenti statali per il Veneto nel 2015.
La FISM nei giorni scorsi aveva ventilato una serrata delle strutture per l’impossibilità di proseguire l’attività per le insuperabili difficoltà di carattere finanziario derivate dal mancato trasferimento delle risorse da parte dello Stato e in parte anche dalla Regione.
I bambini delle scuole per l’infanzia nel Veneto frequentano per il 68% - cioè in 94.500 bambini tra i tre e i sei anni - le paritarie e 45 mila le statali; 
paritarie che sono 1.183 su 1.717 scuole per l’infanzia in totale.
I bambini che frequentano le scuole paritarie, fatta 3.200 euro la media annua nazionale per bambino, costano allo Stato 1.900 euro. 
Nel Veneto 268 Comuni su 581 non hanno scuole per l’infanzia statali. 
Per quanto riguarda i servizi educativi sono 793 attivi nel Veneto (di cui 241 asili nido, 56 centri infanzia, 164 micronidi, 21 nidi aziendali pubblici, 311 nidi integrati) frequentati da 24.500 bambini tra gli zero e i tre anni.
'Ndrangheta, un arresto anche a Verona
Scritto da red2   
martedì, 18 novembre 2014 22:32
Anche Verona coinvolta nella retata contro la 'ndrangheta, scattata stamattina nelle province di Milano, Como, Lecco, Monza-Brianza, Bergamo, Caltanissetta e, appunto, Verona.
All'alba i carabinieri del Ros hanno arrestato in città un affiliato a quella che è considerata la più pericolosa delle associazioni mafiose.
L'inchiesta è coordinata dalla Procura distrettuale antimafia di Milano.
In totale, in Italia, 40 gli indagati per associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi. Al centro delle indagini del Ros tre clan della ’Ndrangheta, radicati nel comasco e nel lecchese, con diffuse infiltrazioni nel tessuto locale e saldi collegamenti con le cosche calabresi. Documentati, in particolare, i rituali mafiosi per il conferimento delle cariche interne e le modalità di affiliazione.
I carabinieri del Ros hanno ripreso «in diretta», per la prima volta nella storia della lotta alla criminalità, la cerimonia di conferimento della Santa, il più alto grado di affiliazione ‘ndranghetista. In precedenza era stata solo raccontata da pentiti. Sono 40 gli indagati per associazione mafiosa, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi. Al centro delle indagini del Ros ci sono tre gruppi della ‘Ndrangheta radicati nel Comasco e nel Lecchese, con diffuse infiltrazioni nel tessuto locale e saldi collegamenti con le cosche calabresi di origine. Sono stati anche documentati i rituali mafiosi per il conferimento delle cariche interne e le modalità di affiliazione. Gli arresti scaturiscono da un’inchiesta del procuratore aggiunto Ilda Boccassini, a capo della Direzione distrettuale antimafia della procura di Milano, e dei pm Paolo Storari e Francesca Celle. I carabinieri del Ros hanno ripreso «in diretta», per la prima volta nella storia della lotta alla criminalità, la cerimonia di conferimento della Santa, il più alto grado di affiliazione ‘ndranghetista. In precedenza era stata solo raccontata da pentiti.
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 17 - 20 di 5546
© 2014 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.