WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Auto contro ciclisti, un morto e un ferito
Scritto da red2   
martedì, 21 giugno 2016 23:47
E' di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina a Brentino Belluno, sulla strada provinciale al confine con la provincia di Trento. Un'auto ha travolto un gruppo di ciclisti con gravi conseguenze: un uomo è rimasto ucciso sul colpo, un altro è rimasto ferito ed è stato trasportato con l'elicottero di Verona Emergenza all'ospedale di Borgo Trento.
La vittima si chiamava Meinhard Braun, 47 anni, un dirigente d'azienda di origini tedesche residente nel mantovano. Braun era l'amministratore delegato della 'Om Still' di Luzzara (Reggio Emilia), multinazionale tedesca che produce carrelli elevatori.
Assieme a due amici stava pedalando sulla strada provinciale in direzione di Trento quando è stato investito frontalmente da un'auto in fase di sorpasso, diretta verso Verona. Il conducente dell'auto era diretto in ospedale per sottoporsi ad alcune cure. Il manager è morto all'istante, per la gravità delle ferite riportate. Il ciclista che guidava il terzetto è riuscito ad evitare all'ultimo momento l'auto, mentre la terza persona è rimasta ferita, ma non è in pericolo di vita.
Meinhard Braun lascia due figli.
Veneto, 228 trapianti in cinque mesi
Scritto da red2   
martedì, 21 giugno 2016 23:47
Ben 228 organi trapiantati in Veneto fino al 31 maggio. Erano 196 in tutto il primo semestre 2015.
Una stima dei primi 6 mesi dell'anno in corso, quindi, porterebbe ad un'impennata dei trapianti d'organo nella nostra regione del 37%. In aumento anche i donatori (+33%) che avevano espresso in vita la disponibilità a donare i propri organi. È il primo effetto della nuova legge, recepita a settembre 2015 dalla Regione Veneto con un software messo a disposizione delle Amministrazioni comunali, che permette ai Comuni - all'atto del rinnovo della Carta d'Identità - di poter chiedere espressamente il consenso alla donazione di organi. "Il dato è molto positivo per gli ammalati - ha detto il presidente dell'Avis regionale Veneto Gino Foffano -. Non tutti ricordano però che, per effettuare un trapianto d'organo, sono indispensabili anche i donatori di sangue, plasma e piastrine".
Sanità, Azienda Zero contro i tagli
Scritto da red2   
martedì, 21 giugno 2016 23:40
E' approdato nell'aula del Consiglio regionale il disegno di riforma della sanità veneta su cui punta maggiormente il governatore Luca Zaia, quello che istituisce la cosiddetta 'Azienda Zero', una nuova struttura di gestione principalmente amministrativa che dovrebbe migliorare la macchina sanitaria e ottenere economie di spesa nei settori non prettamente sanitari. "Con la riforma che attueremo con l'attività dell'Azienda Zero - ha detto Zaia - sosterremo l'eccellenza di una sanità già ad altissimo livello cercando al contempo nuova linfa, stante che i tagli nazionali ai fondi sanitari dal 2010 ad oggi sono stati di 14 miliardi di euro, dei quali più dell'8% sono stati tagliati al Veneto. Abbiamo una grande responsabilità verso 5 milioni di cittadini, che sono curati bene e si aspettano di esserlo anche meglio in futuro".
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 13 - 16 di 6534
© 2016 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.