WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Chiude lungadige Capuleti per lavori parcheggio
Scritto da red2   
mercoledì, 04 giugno 2014 22:19
Da sabato 7 giugno lungadige Capuleti verrà chiuso al traffico. Il provvedimento si rende necessario per consentire la ripresa dei lavori del parcheggio pertinenziale, dopo il lungo stop dei mesi scorsi e il passaggio tra la cooperativa Cangrande, messa in liquidazione, e l’impresa Viberto, che ne ha rilevato le quote. 
Il tempo previsto per la realizzazione dell’opera è di circa 1 anno e mezzo. Saranno ricavati 216 posti auto, organizzati in 3 piani interrati con accesso da rampa, secondo un progetto di variante concordato con la Soprintendenza, che prevede il restauro della muratura scaligera rinvenuta durante le fasi di scavo. La viabilità delle strade limitrofe non subirà alcuna modifica.
Giornata Mondiale dell’Ambiente, eventi a Verona
Scritto da red2   
mercoledì, 04 giugno 2014 22:24
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che ricorre domani giovedì 5 giugno, l’assessorato all’Ambiente del Comune promuove l’iniziativa “Io partecipo”, una serie di eventi in programma dal 5 all’8 giugno in piazza Bra e in Gran Guardia.
“L’iniziativa - spiega l’assessore all’Ambiente Enrico Toffali – si inserisce nel programma di attività promosse dall’Amministrazione comunale per sensibilizzare la cittadinanza e in particolare i più giovani ad una cultura ecologica e di rispetto dell’ambiente. Inoltre grazie agli eventi in programma domenica sarà possibile scoprire il piacere di creare manufatti creativi utilizzando materiale di scarto”.
Il programma dell’iniziativa prevede domani giovedì 5 giugno alle ore 9 nel loggiato della Gran Guardia l’inaugurazione della mostra “Le Miglia in Mostra”, esposizione dei lavori dei bambini delle scuole primarie della città realizzati durante l’anno scolastico. La mostra ad ingresso gratuito resterà aperta fino a domenica 8 giugno dalle 9 alle 18. Alle 11 in piazza Bra l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti premierà le scuole primarie che hanno partecipato al progetto “Ease scuola sostenibile”. Per tutta la mattinata in piazza Bra si svolgeranno i laboratori realizzati dalle fattorie didattiche “Corte all’Olmo”, “Corte Oliani”, “El Bacan”, “Giarol Grande”, “La Genovesa”, “La Vecchia fattoria” “Le Banchette”, “Malga Vazzo”, “San Gabriele”, “Scarioti”, “Spigolo”, “Tre Rondini”, rivolti a circa 600 alunni delle scuole primarie che hanno partecipato ai progetti di educazione ambientale promossi dal Comune di Verona. Dalle 15 alle 18 in Gran Guardia si terrà il convegno “Un’emozione senza prezzo - Il valore del paesaggio” organizzato da Coldiretti e Donne Impresa Veneto. 
Domenica 8 giugno, dalle 10 alle 19 in piazza Bra, si terrà la 3ª edizione di “Ri-creo, Ri-uso con mani sapienti X muta-menti” organizzato dal Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona in collaborazione con le associazioni “Casa Graziano”, “Emozioni in Movimento”, “Parco Natura Viva”, “Biosphera”, “Allegramente”, “Texture”, “Demetra”, “Ippogrifo Produzioni”, “ADA”, la Fondazione “Centri Giovanili Don Mazzi” e il Centro Anziani di Cadidavid. Nel corso della giornata grandi e piccoli potranno sperimentare la propria manualità creativa facendo tornare a nuova vita oggetti o materiali destinati al cestino. Agsm, Amia e Acque Veronesi saranno presenti in piazza con un proprio punto informativo per fornire informazioni e suggerimenti su come ridurre gli sprechi energetici, sulla raccolta differenziata e sul consumo consapevole dell’acqua. Presso lo stand di Acque Veronesi inoltre si potrà prestare il proprio volto creando uno slogan sull’acqua, che potrebbe essere scelto per il prossimo spot della campagna di sensibilizzazione di Acque Veronesi. Infine il Ludobus organizzerà giochi ecologici per bambini e adulti.
Investe pedone e fugge, cercasi testimone
Scritto da red2   
mercoledì, 04 giugno 2014 22:20
La Polizia Municipale di Verona cerca il testimone dell’incidente avvenuto stamani alle 7.45 circa in via Mameli, quando una Minicar rossa ha investito un pedone, proseguendo poi la corsa verso la chiesa di San Giorgio senza fermarsi a prestare soccorso al ferito, un 67enne residente a Monza, che ora è ricoverato a Borgo Trento, colpito all'anca ma non in gravi condizioni.
Un ragazzo che passava nella zona in bicicletta, e che ha assistito alla fuga dell’auto dopo l’incidente, dovrebbe averne fotografato la targa. 
Questo testimone è pregato di contattare con urgenza il Nucleo Infortunistica della Polizia Municipale al numero 045- 8078466, oppure il centralino del Comando 045-8078411: per identificare l’automobilista fuggito infatti serve visionare la foto scattata, in quanto il numero di targa che il testimone ha fornito ad un’altra persona, presente sul luogo dell’incidente, è stato comunicato in modo errato.
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 13 - 16 di 5422
© 2014 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.