WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Ergastolano fugge agli arresti e muore
Scritto da red2   
giovedì, 20 novembre 2014 22:19
E' morto, probabilmente per infarto, mentre stava prendendo il treno a Verona, Stefano Savasta, condannato all'ergastolo per l'omicidio nel 2008 di un imprenditore rivale in amore, allontanatosi alcune ore prima dalla sua casa a Sirmione dove era ai domiciliari.
L'identità dell'ergastolano è stata scoperta dalla Polizia ferroviaria di Verona solo dopo una serie di controlli incrociati sulla base di un documento che l'uomo aveva con sé, la patente di guida.
Mezzane, da 20 anni la festa dell'olio
Scritto da red2   
giovedì, 20 novembre 2014 22:39
Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, il consigliere con incarico all'Agricoltura Davide Febi ha presentato la 21^ Festa dell'Olio della Valle di Mezzane, che si terrà a Mezzane di Sotto il 21, 22, 23 novembre per proseguire il 28, 29, 30 novembre.
Giunta alla sua 21^ edizione, la manifestazione si conferma come vetrina d'eccellenza per la promozione del prodotto tipico della Valle di Mezzane e del territorio dell'Est veronese.
Grazie all'impegno dell'Associazione “La Valle delle Idee”, che si pone come obiettivo lo  sviluppo del territorio della Valle di Mezzane attraverso iniziative promozionali di vario tipo, si rinnova anche quest'anno l'evento dedicato all'olio, come di consueto negli ultimi due fine settimana di novembre. Molte sono le proposte in programma che coinvolgeranno sia gli operatori del settore, a cui è dedicato un convegno scientifico di alto livello, sia gli appassionati, che potranno partecipare alle visite organizzate ai frantoi della zona. Sarà inoltre possibile acquistare prodotti gastronomici tipici della vallata nel cortile di Villa Maffei.
Le cultivar da cui si ottiene il tipico Olio di Mezzane dagli accenti agrumati,  sono il Grignano, il Favarol, il Leccino e il Frantoio, che caratterizzano in maniera inconfondibile il paesaggio della Valle, da sempre preservato grazie a politiche di conservazione rigorose.
Boschi a Natale, visite gratis nei parchi regionali
Scritto da red2   
giovedì, 20 novembre 2014 22:26
Dopo il successo della prima edizione, ritorna in Veneto l’evento "Boschi a Natale" realizzato dall’Assessorato all’agricoltura e ai parchi, in collaborazione con l’Associazione delle Pro Loco Unpli.
“Anche quest’anno l’obiettivo è quello di far scoprire i parchi regionali e le riserve naturali del Veneto attraverso visite guidate gratuite e con degustazioni di prodotti del territorio” ha spiegato l’assessore Franco Manzato. “Un format molto semplice, per una domenica in mezzo alla natura, all’insegna dell’aria aperta, con itinerari adatti a giovani e famiglie”.
Il programma delle visite si concentra sulle domeniche del 30 novembre, 7 e 14 dicembre, con due visite programmate al giorno. Orario di inizio dei tour rispettivamente alle ore 10,00, e alle ore 14,00.
Per ogni visita è opportuna la prenotazione tre giorni prima ad uno dei seguenti numeri: 0438893385, 3342936833.
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 13 - 16 di 5546
© 2014 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.