WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Car sharing, presentazione ai cittadini
Scritto da red2   
sabato, 28 marzo 2015 00:48
Si è aperta oggi pomeriggio in Gran Guardia la tre giorni di presentazione alla cittadinanza del nuovo servizio di Car sharing, organizzata da Aci Global in collaborazione con l’Automobile club di Verona e il Comune. Il servizio, che prenderà il via entro fine aprile, potrà contare su 35 auto “VW Up!” a 5 porte, di cui 10 “e-up!” totalmente elettriche, marchiate “GirAci”. 
Presenti il Sindaco di Verona Flavio Tosi, l'assessore alle Attività economiche e Mobilità Enrico Corsi, l'amministratore delegato di Aci Global Ludovico Maggiore, il presidente di Aci Global Marco Franzoni, il presidente dell'Ac Verona Adriano Baso e il direttore dell'Ac Verona Riccardo Cuomo.
“Ringrazio Aci Global per aver collaborato con l’Amministrazione comunale – ha detto Tosi – e per aver portato a Verona un servizio che poche città in Italia possono vantare, a questo livello di qualità, avanguardia e basso impatto ambientale. Con Aci e Ac Verona il Comune collabora già per altri servizi e in occasione di importanti manifestazioni, per questo siamo onorati di portare avanti questo proficuo rapporto attraverso un progetto che qualificherà la nostra città a livello europeo”.
“Nel mese di marzo di due anni fa è stato attivato il bike sharing – ha spiegato Corsi - servizio che conta ora circa 300 mila utilizzi all’anno ed oggi siamo qui per l’avvio a breve del car sharing. L’Amministrazione crede in questo nuovo e moderno progetto e nel grande successo che riscuoterà, non solo tra i turisti ma soprattutto tra i veronesi in quanto sarà una valida alternativa all’uso dell’auto privata”.
Nelle giornate di domani, sabato 28, e domenica 29 marzo, in Gran Guardia e in piazza Bra la cittadinanza potrà ricevere informazioni sul servizio: dall'iscrizione al portale online che gestirà la prenotazione delle vetture, fino ai sistemi di utilizzo delle auto. Già da stasera sarà inoltre possibile iscriversi al servizio.
Mose, Galan indagato per evasione fiscale
Scritto da red2   
sabato, 28 marzo 2015 00:51
Infedele dichiarazione dei redditi: è l'ipotesi d'accusa che ha portato la Procura di Rovigo a iscrivere nel registro degli indagati l'ex ministro e governatore veneto Giancarlo Galan. Il deputato azzurro è attualmente ai domiciliari, dove sta scontando la pena di due anni e dieci mesi patteggiata per le 'mazzette' legate alla realizzazione del Mose.
Tosi, prove di alleanza con Alfano
Scritto da red2   
sabato, 28 marzo 2015 00:47
Flavio Tosi prosegue nella costruzione d'un alleanza con l'area di centrodestra per cercare di strappare il Veneto a Luca Zaia, nella contesa che vede anche Alessandra Moretti (Pd). Tosi, che correrà sostenuto da un gruppo di civiche, ha incontrato l'ex ministro forzista Maurizio Sacconi, del Ncd, e Antonio De Poli, dell'Udc. "Un incontro positivo, che apre la strada per una coalizione decisa a vincere la Regione" il commento di Sacconi. "Se son rose fioriranno.." si è limitato a dire Tosi.
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 5818
© 2015 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.