WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Buona estate!
Scritto da red2   
venerdì, 03 luglio 2015 21:47
Durante il periodo estivo la pubblicazione delle notizie di cronaca viene sospesa fino alla seconda metà di settembre.
Regolarmente online, invece, le rubriche come il calendario delle manifestazioni podistiche.
Dalla redazione l'augurio di una buona estate!
Zaia, nominata la giunta regionale
Scritto da red2   
lunedì, 29 giugno 2015 21:41
Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, dopo la presentazione avvenuta in Consiglio, ha formalmente nominato la nuova Giunta regionale. Seguono le deleghe:

Presidente Luca Zaia: Comunicazione e Informazione, Attuazione del Federalismo e Autonomia, Referendum Consultivi Previsti da Leggi Regionali, Relazioni Internazionali e Cooperazione allo Sviluppo, Cooperazione Transfrontaliera e Transnazionale, Funzioni di Controllo e Ispettorato, Competenze Istituzionali (Stato-Regione), Rapporti col Parlamento Nazionale ed Europeo, Attrazione degli Investimenti, Grandi Eventi. 

Vicepresidente Gianluca Forcolin: Bilancio e Patrimonio, Affari Generali Enti Locali 
- Bilancio e Controllo Finanziario, Finanze e Tributi, Rapporti con il Credito, Partecipazioni Societarie, Risorse Umane, Affari Generali, Demanio e Patrimonio, Sistema Informatico ed e-government, Semplificazione Amministrativa, Trasparenza, Anticorruzione, Affari Legali e Contenzioso, Rapporti con gli Enti Locali, Riordino Funzioni di Competenza Regionale, Funzioni Metropolitane.

Assessore Gianpaolo Bottacin: Ambiente, Protezione Civile, Legge Speciale per Venezia 
– Programmazione per la Salvaguardia Ambientale, Tutela del Suolo e dell’Aria, Ciclo Integrato dell’Acqua, Difesa del Suolo, Bonifica e Foreste, Cave, Acque Minerali e Termali, Riconversione del Polo Industriale di Marghera, Legge Speciale per Venezia, Protezione Civile e Antincendio Boschivo, Specificità Provincia di Belluno. 

Assessore Federico Caner: Attuazione del Programma, Rapporti con il Consiglio Regionale, Programmazione/Fondi Ue, Turismo, Commercio Estero 
– Attuazione del Programma di Governo, Rapporti con il Consiglio Regionale, Programmazione (FAS e FSC), Programmi FERS, Turismo, Trasporti a Fune, Commercio Estero e Internazionalizzazione, Economia e Sviluppo Montano, Attività Promozionali.


Assessore Luca Coletto: Programmazione Socio Sanitaria 
– Programmazione Sanitaria e Sociosanitaria, Tutela della Salute, Programmazione Edilizia a Finalità Collettive, Igiene Pubblica, Attuazione articolo 20 legge n. 67/1988, Sicurezza Alimentare, Servizi Veterinari, Non Autosufficienza.

Assessore Cristiano Corazzari: Territorio, Cultura, Sicurezza 
– Pianificazione Territoriale e Urbanistica, Beni Ambientali, Culturali e Tutela del Paesaggio, Parchi e Aree Protette, Polizia Locale, Sicurezza Cultura, Spettacolo, Sport, Edilizia Sportiva, Identità Veneta.

Assessore Elisa De Berti: Lavori Pubblici, Infrastrutture, Trasporti
– Lavori Pubblici, Edilizia Residenziale Pubblica, Patti Territoriali (IPA), Infrastrutture, Programmazione dei Trasporti, Trasporto Pubblico Locale, Navigazione Interna e Portuale.

Assessore Elena Donazzan: Istruzione, Formazione, Lavoro, Pari Opportunità 
– Politiche dell’Istruzione, Diritto allo Studio, Scuole Paritarie, Edilizia Scolastica, Programmazione della Formazione Professionale, Programmi Comunitari FSE, Politiche per il Lavoro, Pari Opportunità.

Assessore Manuela Lanzarin: Servizi Sociali
– Programmazione e Servizi Sociali, Interventi a Favore dei Minori, dei Giovani, degli Anziani e dei Portatori di Handicap, Settore del No Profit e del Volontariato, Rapporti con istituzioni di Assistenza, Flussi Migratori, Diritti Umani, Edilizia di Culto.

Assessore Roberto Marcato: Sviluppo Economico, Energia 
– Artigianato, Commercio, Piccole e Medie Imprese, Industria, Fiere e Mercati, Distretti, Ricerca e Innovazione, Imprenditoria Giovanile e Femminile, Energia per tutte le Filiere, Tutela del Consumatore.

Assessore Giuseppe Pan: Agricoltura, Caccia e Pesca 
– Politiche per l’Agricoltura e la Zootecnia, Piano di Sviluppo Rurale (FEOGA), Programma Comunitario LEADER, Pesca e Acquacoltura, Fitosanitario, Produzioni Ambientali e Vegetali, Caccia.
Tosi, presentati i nuovi assessori
Scritto da red2   
martedì, 30 giugno 2015 21:41
Presentati oggi dal Sindaco Flavio Tosi i quattro nuovi componenti della Giunta comunale. Fanno il loro ingresso nell’Amministrazione gli assessori Marco Ambrosini, con deleghe alle Attività economiche, Mobilità, Viabilità e Turismo; Alberto Bozza allo Sport e Tempo libero, Servizi demografici, Economato e Statistica; Gian Arnaldo Caleffi alla Pianificazione urbanistica, Edilizia privata ed Edilizia economico popolare; Edoardo Lana ai Lavori pubblici, Edilizia sportiva e monumentale, Rapporti patrimoniali con associazioni.
“Una scelta volta ad individuare la soluzione migliore per la città – spiega Tosi – con la riformulazione di una squadra di governo efficiente e capace di portare avanti un percorso amministrativo importante, frutto del positivo operato sostenuto fino ad oggi dai precedenti assessori. Quattro nomine, quindi, che nascono dalla necessità di individuare, da un parte, persone con una approfondita conoscenza della macchina amministrativa e, dall’altra, competenze tecniche specifiche e di alta professionalità”.
Nuove deleghe sono state assegnate agli attuali componenti di Giunta: Politiche per la casa all’assessore Anna Leso; Estimo all’assessore Pier Luigi Paloschi; Turismo sociale all’assessore Antonio Lella. Restano in carico al Sindaco Tosi tutte le deleghe non attribuite, in particolare, gli impegni politico-amministrativi sulle grandi opere tra le quali Traforo, Filobus, grandi infrastrutture ed ex Arsenale. 
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 6015
© 2015 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.