WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Coppia veronese annega in Perù
Scritto da red2   
lunedì, 26 gennaio 2015 23:53

Si è trasformata in tragedia per una famiglia veronese una vacanza in Perù decisa probabilmente all'ultimo momento. Un albergatore di Lazise, Marco Magnani, 39 anni, la moglie Akintui Ruiz Cristina Vanette, 25, di origini peruviane, con il figlio Gabriel di 5 anni, sono morti nelle acque del Rio Maranon, un affluente del Rio delle Amazzoni. La barca sulla quale si trovavano con altre persone si è rovesciata, dopo essere finita in un vortice, forse a causa delle forti piogge che avevano flagellato la zona. I corpi non sono ancora stati recuperati. I dispersi in totale sono 11.
La notizia dell'incidente è rimbalzata dal Perù in Italia ed è arrivata ai carabinieri di Lazise da un famigliare di Magnani. Secondo le prime informazioni, l'imbarcazione con a bordo una ventina di persone, tra cui la famiglia residente vicino al Lago di Garda, stava percorrendo il Rio Maranon di ritorno da una visita ad una comunità indigena. Ancora poco chiara la dinamica dell'incidente, di cui ha parlato il sindaco di Imaza, Otiniel Danducho Akintui, la località da dove il gruppo era partito. Lui stesso era a bordo dell'imbarcazione, ed è stato tratto in salvo dai soccorritori. L'uomo ha raccontato che il motore della barca, quando questa è finita nel vortice si è spento, lasciando lo scafo in balia della corrente, che l'ha fatto affondare.
Danducho ha spiegato che solo le persone riuscite ad aggrapparsi ad bidoni vuoti di plastica che si trovavano a bordo sono riuscite a mantenersi a galla e quindi a salvarsi. Marco Magnani era un albergatore molto conosciuto a Lazise, anche per l'attività nel sociale e l'impegno politico. Pare che assieme alla consorte avesse deciso di andare in Perù per riaccompagnare il suocero, che nelle scorse settimane era giunto a trovarli nel paese sul lago di Garda. Così avevano colto l'occasione per una vacanza nell'area amazzonica. "Sono profondamente scosso dalla notizia - ha detto il sindaco di Lazise, Luca Sebastiano - Magnani era persona molto impegnata nel territorio oltre ad essere stato candidato nella mia lista quando vincemmo le elezioni per pochissimi voti. Era, infatti, nel direttivo dell'associazione degli albergatori locali". Sebastiano ha confermato che Magnani si era sposato con Cristina Ruiz Vanette, madre del piccolo Gabriel.
"Pochi giorni fa - ricorda - il padre di Cristina era venuto a trovarli a Lazise ed era stato ospite della famiglia Magnani, e di quel ragazzo che pensava tanto al lavoro e che amava divertirsi". Il Rio Maranon è un fiume che scorre interamente in Perù. E' lungo circa 1.600 km ed è uno dei più importanti affluenti dell'alto corso del Rio delle Amazzoni. Le sue caratteristiche di fiume selvaggio, che nasce in alta quota e per canyon e cascate scende in pianura, lo rendono suggestivo ed una forte attrazione turistica, anche perchè lungo nella foresta lungo il suo corso vivono tribù di nativi.

Legnago, trovati morti in casa dopo la lite
Scritto da red2   
lunedì, 26 gennaio 2015 23:52
Marito e moglie sono stati trovati morti ieri pomeriggio all'interno dell'abitazione popolare che occupavano a Casette di Legnago.
Daniele Berardo, 60 anni e Antonietta Cristofori di 56 erano morti da almeno tre giorni. A scoprire i corpi i vigili urbani allertati da alcuni vicini che non avevano più notizie della coppia.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri la tragedia sarebbe stata l'epilogo di una violenta lite, l'ennesima.
Indagano i carabinieri.
Copertura Arena, ministro possibilista
Scritto da red2   
martedì, 27 gennaio 2015 00:16
"Penso che davanti a progetti di qualità si potrà valutarli e guardarli senza preclusioni". Così il ministro di Beni culturali e turismo, Dario Franceschini, riguardo all'ipotesi di copertura dell'Arena di Verona, sollecitata a più riprese dal sindaco Flavio Tosi per dare garanzie di svolgimento del Festival lirico, che nell'ultima stagione è stato avversato dal maltempo. "C'è - ha spiegato Franceschini - anche una corrispondenza tra il mio predecessore Massimo Bray ed il sindaco Tosi".
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 5668
© 2015 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.