Home arrow News, indice arrow turismo arrow Verona in Love, visite tematiche su amore e passioni
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Verona in Love, visite tematiche su amore e passioni PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
mercoledì, 14 febbraio 2018 22:24

Con il taglio del nastro da parte del Sindaco ha preso ufficialmente il via questa mattina l’edizione 2018 di Verona in Love- Dolcemente in Love, in programma fino a domenica. 
“Ogni mattina mi alzo ringraziando Shakespeare per aver scelto di ambientare la storia di Romeo e Giulietta proprio a Verona – ha detto il Sindaco in tono scherzoso -. La nostra città è la più bella del mondo, con eccellenze indiscusse come l’Arena, la fiera, il patrimonio artistico e culturale, ma è indubbiamente il mito della drammatica storia tra i due giovani innamorati a renderle famosa a livello internazionale. L’obiettivo, è farne un brand per una più ampia promozione della città, legato non solo a Verona in Love, con iniziative culturali e percorsi museali durante tutto l’anno, in risposta anche al numero di turisti in costante aumento”.
Tra le iniziative da segnalare, la visita a tema su amore e passioni nella storia di Verona.
https://www.facebook.com/events/249203525619719/ 

Al taglio del nastro è seguito il primo annullo postale dedicato all’evento, timbro che il Sindaco ha posto su una cartolina romantica, spedita poi dall’infopoint di Poste Italiane in piazza dei Signori.

Due le coppie che hanno scelto Verona, nel giorno di San Valentino, per promettersi eterno amore. Franco e Susanna, rispettivamente di 56 e 52 anni, sono arrivati apposta da Pesaro per sposarsi nella Cappella dei Notai. Come espressamente richiesto, l’unione civile è stata celebrata dal Sindaco.
La Tomba di Giulietta è stata invece la cornice del secondo matrimonio della giornata, che ha unito due giovani sui trent’anni. Entrambe le unioni si inseriscono nel progetto comunale “Sposami a Verona”.

Prossimo >
© 2018 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.