Home arrow News, indice arrow cronaca arrow Verona in Love, poco amore tra Comune e Provincia
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Verona in Love, poco amore tra Comune e Provincia PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
mercoledì, 14 febbraio 2018 22:17

Verona in Love, ovvero tutto tranne che Love.
Conitnua la guerra tra Comune e Provincia che ha portato quest'anno a due diversi Verona in Love (emtrambi sotto tono).

Quella organizzata in città, come tutti gli anni (ma non dagli stessi organizzatori che la gestivano) e quella organizzata da chi la faceva prima (ovvero Provincia di Verona Turismo srl), ma sul lago di Garda.

L'evento a Verona è intitolato "Dolcemente Verona - Verona in Love" ed è gestito dal Comune con il Comitato per Verona (quello che organizza i mercatini di Natale).

L'evento sul lago, a Lazise, Bardolino, Garda, Torri, è "Lake Garda in Love", gestito dalla Provincia.

A  Verona l'impressione è che sarà un evento sottotono (non ci sono i cuori rossi a decorare il centro, il cuore in piazza dei Signori intorno a Dante è stato sdoppiato in quanto l'altro era un logo registrato dalla Provincia, non ci saranno coriandoli da Torre dei Lamberti, il bacio più lungo ecc.).

Inoltre i main sponsors, come Lidl, sono tutti sul lago.
Oggi Il Comune di Verona interviene per precisare di essere l’unico, indiscusso proprietario del marchio d’impresa Verona in Love, registrato alla Camera di Commercio dal febbraio 2005 e rinnovato dieci anni dopo. Nel 2015, in occasione del rinnovo, il marchio originale, composto dalla scritta Verona in Love con un cuore stilizzato sullo sfondo, è stato ampliato con lo slogan “Se ami qualcuno portalo a Verona”.

“Mettiamo, una volta per tutte, i puntini sulle ‘i’ - afferma l’assessore alla Cultura – anche per rispetto di chi, da tanti anni ormai, lavora per rendere ogni nuova edizione di Verona in Love sempre più attrattiva e coinvolgente. 

La manifestazione, nata per festeggiare la giornata dedicata agli innamorati, è stata pensata e ideata nel 2005 dall’allora assessore al Turismo Francesca Tamellini, con l’obiettivo, ampiamente raggiunto, di promuovere l’immagine di Verona come città dell’Amore non solo a livello internazionale. Contestualmente, come da documentazione in possesso degli uffici comunali oltre che della Camera di Commercio, è stato registrato il marchio per la realizzazione di tutti gli eventi legati alla manifestazione. Uno slogan semplice ma ad affetto che, dopo dieci anni, è stato rinnovato e ampliato con la dicitura ‘se ami qualcuno portalo a Verona’, un rafforzativo per invogliare ancora più innamorati e turisti ad essere in città in occasione di San Valentino. La prossima scadenza con l’ufficio brevetti e marchi della Camera di Commercio è il 2025, fino ad allora il Comune rimane l’unico ente titolato su Verona in Love, rassegna che vogliamo far crescere ancora con progetti legati alla cultura e al territorio. L’unico elemento della rassegna non di proprietà del Comune - precisa l’assessore -, era il grande cuore rosso collocato al centro di piazza dei Signori, di proprietà della Provincia. E visto che quest’anno non era più la Provincia l’ente interlocutore per la programmazione della manifestazione, l’Amministrazione ha ritenuto opportuno non utilizzare un marchio non proprio. Da qui la decisione di sostituire il grande cuore circondato dai banchetti con due cuori rossi più piccoli ma sovrapposti, e con i banchetti collocati più ai margini della piazza”.

< Precedente   Prossimo >
© 2018 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.