Home arrow News, indice arrow cronaca arrow Le maschere del Bacanal ricevute in municipio
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Le maschere del Bacanal ricevute in municipio PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
venerdì, 09 febbraio 2018 22:36
Lo scambio di saluti tra il Sindaco di Verona e il Sire del Carnevale veronese ha dato il via al Venerdì Gnocolar del 488° Bacanal del Gnoco. 
Dopo la cerimonia in Prefettura di questa mattina, il Papà del Gnoco, accompagnato dalla sua corte, e le maschere del Carnevale veronese hanno incontrato, in sala Arazzi, il Sindaco e l’assessore alle Manifestazioni. Presenti il presidente del Bacanal del Gnoco Valerio Corradi e il presentatore della sfilata di oggi pomeriggio Max Laudadio.
“Questa è la casa di tutti i veronesi – ha detto il Sindaco – per questo sono felice di vedervi qui oggi, in questa sala che appartiene a tutti voi. Sono tante le cose che ci rappresentano in tutto il mondo, e che sono nel cuore di tutti i cittadini, una di queste è sicuramente il carnevale con il suo Venerdì Gnocolar. Una tradizione che dobbiamo preservare tutti assieme, perchè rappresenta la nostra storia. Per questo ringrazio voi e quanti con impegno e passione si dedicano all’organizzazione del carnevale, regalando, specialmente a chi ne ha più bisogno, momenti di gioia e tanti sorrisi”.
“È una grande emozione vedere la città stretta attorno a una delle sue tradizioni più importanti e sentite – ha affermato l’assessore alle Manifestazioni -. Il Venerdì Gnocolar è veramente la festa dei veronesi, per questo sono certo che oggi voi saprete trasformare il nostro bel carnevale in una giornata indimenticabile”.
< Precedente   Prossimo >
© 2018 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.