Home arrow News, indice arrow cronaca arrow Scuole dell'infanzia, orario prolungato in quattro istituti
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Scuole dell'infanzia, orario prolungato in quattro istituti PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
giovedì, 11 gennaio 2018 20:10
Per la prima volta, a partire dal prossimo anno scolastico, nelle scuole dell’infanzia comunali Bentegodi, Carso, Poiano e Primo Maggio, sarà attivo il servizio di doposcuola, con il prolungamento delle attività ludico ricreative fino alle ore 18. L’iniziativa partirà su richiesta di almeno dieci genitori e sarà affidata alla ditta che gestisce i Centri Estivi.
Questa una delle tante informazioni che sarà possibile reperire nella giornata “Scuole Aperte” di sabato 13 gennaio, visitando le sedi delle scuole dell’infanzia comunali dalle 9 alle 12. L’open-day è promosso dall’assessorato all’Istruzione del Comune per aiutare le famiglie ed agevolarle ad una scelta consapevole in vista delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2018/2019, che si effettueranno dal 23 gennaio al 6 febbraio, esclusivamente on-line, collegandosi al sito www.comune.verona.it.
“L’obiettivo è quello di andare incontro alle esigenze delle famiglie – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Stefano Bertacco – e, in questo caso, alle difficoltà dei genitori lavoratori, che spesso non riescono a far coincidere gli impegni professionali con gli orari scolastici dei loro bambini. Alcune scuole propongono già un prolungamento di mezzora rispetto al classico orario, garantito dalla presenza delle insegnanti, ma era necessario offrire un servizio aggiuntivo. Sono state scelte scuole dislocate in quattro punti diversi della città, proprio per coprire il più possibile il territorio”.
Tutte le informazioni relative alle scuole, con foto e organigramma, sono reperibili anche on-line sul sito del Comune di Verona, nella sezione delle iscrizioni. 
< Precedente   Prossimo >
© 2018 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.