Home arrow News, indice arrow sport arrow Tennis tavolo, a Verona torneo nazionale paraolimpico
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Tennis tavolo, a Verona torneo nazionale paraolimpico PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
mercoledì, 06 dicembre 2017 23:54

Sabato 9 e domenica 10 dicembre, al palazzetto Masprone, più di 100 atleti con disabilità si sfideranno nel Torneo paralimpico della stagione 2017/2018, valido per la qualificazione ai Campionati italiani. 
L’evento, organizzato dalla Fondazione Bentegodi in collaborazione con la Federazione Italiana Tennistavolo e il contributo del Pastificio Avesani, è stato presentato oggi dall’assessore allo Sport Filippo Rando.
Presenti il presidente della Fondazione Bentegodi Cristiano Tabarini, il direttore generale Stefano Stanzial e la consigliera Alessia Castagna, il responsabile organizzativo FITAT Federico Crosara con l’atleta Gabriele De Rossi, Rolando Fortini del Comitato Italiano Paralimpico Regione Veneto, Tommaso Zaccaria dell’Istituto scolastico Seghetti e, per il main sponsor, Gianfranco Avesani.

“Ancora una volta Verona si pone al centro dello sport a livello nazionale – commenta l’assessore Rando –, con un torneo che permetterà ai nostri atleti di confrontarsi anche con pongisti medagliati nelle ultime paralimpiadi di Rio de Janiero. La presenza al torneo degli studenti di alcune scuole veronesi – aggiunge l’assessore – contribuisce a diffondere i valori propri dello sport paralimpico, a cominciare dalla determinazione e dalla volontà di reagire di fronte alle avversità”.

In gara in questo week end alcuni titolati pongisti veronesi della Fondazione Bentegodi: Michela Brunelli (campionessa del mondo a squadre 2017, medaglia d’argento paralimpiadi 2008), Federico Falco (campione del mondo a squadre 2017, medaglia d’argento ai Campionati Europei 2017) e Federico Crosara (medaglia di bronzo mondiale a squadre 2017, medaglia di bronzo ai campionati Europei 2015).

Per informazioni sull’evento: Questo indirizzo di e-mail è protetto dai bots spam , serve che Javascript sia abilitato per poterlo vedere

< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.