Home arrow News, indice arrow cronaca arrow Distretto del Commercio, Verona punta e riconoscimento (e soldi) della Regione
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Distretto del Commercio, Verona punta e riconoscimento (e soldi) della Regione PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
mercoledì, 06 dicembre 2017 23:53
“Siamo fiduciosi di ottenere anche per il triennio 2017-2019 il finanziamento regionale. Il Comune di Verona ha già il riconoscimento di distretto del Commercio e se tutto andrà bene potremo acquisire nuove risorse da destinare, in collaborazione con le associazioni di categoria, al sostegno di iniziative volte al miglioramento della promozione di botteghe, negozi di quartieri ed attività produttive presenti sul territorio”.
Si sono appena conclusi, con 58 domande pervenute, tra cui quella del Comune di Verona, i termini per l’adesione all’iniziativa regionale di riconoscimento dei distretti del commercio. 
L’intervento regionale supporta lo sviluppo del commercio, riservando un ruolo di primo piano alle attività urbane, con il sostegno di progetti di promozione da realizzarsi in ambito locale.
Delle 58 domande pervenute entro il termine del 30 novembre, 17 sono state presentate dai comuni in forma associata, per cui complessivamente risultano interessate dall’iniziativa 96 amministrazioni comunali. Altre 29 domande, tra cui quella del Comune di Verona, sono state presentate dai comuni destinatari del finanziamento regionale concesso con il bando pilota del 2014 per le progettualità sperimentali dei primi modelli distrettuali del commercio.
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.