Home arrow News, indice arrow sport arrow ArtiSkate, premiate le campionesse veronesi
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
ArtiSkate, premiate le campionesse veronesi PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
lunedì, 04 dicembre 2017 23:19
L’assessore allo Sport Filippo Rando ha premiato questa mattina le atlete della società ArtiSkate Asd per gli importanti risultati raggiunti ai WRG-World Roller Games- 62° Artistic World Championships, i campionati mondiali che si sono svolti a Nanjing (Cina), lo scorso settembre. 
Il quartetto “Celebrity” composto da Michela Mezzari, Cinzia Roana, Francesca Roncelli e Dalila Laneve si è classificato vicecampione del mondo 2017; medaglia d’argento anche per altre quattro giovani atlete di ArtiSkate Asd, Chiara Bertani, Irene Fattori, Anna Migliornazi e Giada Togni che, selezionate per la squadra di sincronizzato insieme alle altre 20 ragazze del Team Precision, si sono classificate al 2° posto al loro esordio mondiale.
“Oggi festeggiamo un grande risultato per lo sport veronese – ha detto Rando –. La società ArtiSkate, realtà sportiva molto importante per la città, da anni ci ha abituati a medaglie e traguardi di rilievo. Riconfermarsi nei primi tre posti non è cosa da tutti: a nome dell’Amministrazione comunale e della città di Verona i complimenti quindi per lo straordinario traguardo raggiunto e per l’impegno profuso dalle nostre atlete che, solo per una sfortunata coincidenza, non hanno ottenuto il gradino più alto del podio”. 
Il team “Celebrity”, che aveva tutte le carte in regola per vincere il 3° oro mondiale – dopo quelli conquistati a Cali (Colombia) nel 2015 e a Novara nel 2016 – , si è dovuto accontentare del 2° posto a causa di un lembo del vestito che si è incastrato sotto un pattino di una delle atlete, comportando una decurtazione del punteggio. 
Alla consegna del riconoscimento erano presenti la presidente della società ArtiSkate Asd Stefania Poli, l’allenatrice Sabrina Scatizzi e le atlete Michela Mezzari (capitana del quartetto “Celebrity”), Chiara Bertani, Irene Fattori, Anna Migliornazi e Giada Togni. 
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.