Home arrow News, indice arrow sport arrow Nordic walking in lungadige Attiraglio
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Nordic walking in lungadige Attiraglio PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
venerdì, 10 novembre 2017 23:13
Domenica 12 novembre, dalle 9 alle 12, in lungadige Attiraglio si terrà l’iniziativa “Nordic walking – Training day”, finalizzata a promuovere la pratica di una corretta attività sportiva e la disciplina del nordic walking come strumento per il benessere psicofisico. 
L’iniziativa, che vedrà la presenza di istruttori qualificati ad accompagnare i partecipanti, è promossa da USacli-Unione Sportiva Acli di Verona con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Lince Verona Asd, Polisportiva Eventday Asd e circolo Acli di Zevio. 
L'evento, ad accesso gratuito, è stato presentato questa mattina dall’assessore allo Sport Filippo Rando. Erano presenti il presidente di USacli Verona Giuseppe Biasi, il presidente di Lince ASD Francesco Pagan Griso, Stefania Faccioni e Dario Ferrari della Polisportiva Eventday Asd.
“Il nordic walking – spiega l'assessore Rando – è una disciplina sportiva adatta a tutti, che porta molti benefici. Per portarla svolgerla al meglio però è importante conoscerne bene i movimenti, invito quindi tutti gli interessati a partecipare numerosi”.
Il nordic walking è un’attività fisica e sportiva che si pratica usando due bastoncini appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. 
Punto di partenza e arrivo sul lato del Pronto soccorso dell’ospedale di Borgo Trento, in lungadige Attiraglio, che sarà chiuso al traffico. I partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi, in base all’orario di arrivo, e avranno partenza cadenzata accompagnati da uno o più istruttori per affrontare un percorso di circa tre chilometri. Sarà attivo un punto ristoro che offrirà tè caldo e caldarroste ai presenti.
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.