Home arrow News, indice arrow cronaca arrow Intercultura, a Verona congresso nazionale
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Intercultura, a Verona congresso nazionale PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
giovedì, 09 novembre 2017 19:13
In programma a Verona, dal 10 al 12 novembre, il 70° Congresso Nazionale dell’Associazione Intercultura, Onlus che dal 1955, grazie al lavoro di oltre 4.500 volontari dislocati in 155 città italiane, promuove organizza e finanzia programmi scolastici internazionali in 65 Paesi del mondo.
Sarà l’intervento di Daniele Buttignol, Segretario Generale Slow Food Italia dal titolo “L’interculturalità raccontata e vissuta attraverso il cibo” ad aprire la seduta pubblica del Congresso, che si terrà sabato 11 novembre, ore 18, alla Gran Guardia.
Assieme a lui, a parlare di interculturalità e integrazione, saranno non solo gli esperti di educazione interculturale dell’Associazione Intercultura provenienti da tutta Italia, ma anche il Segretario Generale dell’Associazione, Andrea Franzoi, il Presidente di Intercultura, Alda Protti e le autorità regionali e comunali, che hanno concesso il patrocinio all’evento.
A seguire, la premiazione del concorso video “Io, Tu, Noi”, dedicato agli studenti delle scuole della provincia di Verona. In un video di 60 secondi i giovani partecipanti dovevano raccontare un episodio che ha portato ad un incontro tra persone di culture diverse, evidenziando le eventuali difficoltà emerse ma soprattutto la gratificazione e la gioia di aver accolto nella propria vita uno straniero.
Informazioni: Intercultura - tel. 02 48513586 - mail: Questo indirizzo di e-mail è protetto dai bots spam , serve che Javascript sia abilitato per poterlo vedere - www.intercultura.it; Politiche giovanili - www.politichegiovanili.comune.verona.it - tel. 0458078776-87.
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.