Home arrow News, indice arrow cultura e spettacoli arrow Libri, forum per premio Montano alla Civica
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Libri, forum per premio Montano alla Civica PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
mercoledì, 08 novembre 2017 22:47

Si terrà nelle giornate di sabato 11, venerdì 17 e sabato 18 novembre, in Biblioteca civica, il Forum Anterem 2017 promosso dalla rivista Anterem in concomitanza con le cerimonie conclusive della trentunesima edizione del premio Lorenzo Montano. L’evento si svolgerà in collaborazione con la Biblioteca Civica di Verona, con il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Verona ed il contributo della 1ª Circoscrizione e della Banca Popolare di Verona.
L’iniziativa è stata presentata oggi dall’assessore alla Cultura Francesca Briani insieme ai curatori del Forum di poesia Agostino Contò, Flavio Ermini e Ranieri Teti.

“Una manifestazione - ha spiegato Briani - caratterizzata dal percorso di conoscenza della rivista Anterem, con l’intento di far amare, a un numero sempre più vasto di lettori, la grande poesia contemporanea e le produzioni letterarie nazionali ed internazionali”.

 

Il Forum sarà inaugurato sabato 11 novembre alle 10 con una grande mostra curata da Agostino Contò e Gloria Rivolta, e dedicata al lavoro di Roberto Sanesi (1930-2001), poeta, traduttore, artista visivo. Seguiranno interventi creativi degli studenti del Liceo Artistico Nani-Boccioni sul tema: “Figure dell’immaginazione”, in previsione della grande mostra che si terrà alla Biblioteca Civica nella primavera del 2018. 
Previsto nel pomeriggio un reading con alcune delle voci poetiche più interessanti del panorama italiano, segnalate al Premio Lorenzo Montano. Seguirà una relazione di Susanna Mati sul rapporto tra poesia e filosofia. 
Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito della Biblioteca civica biblioteche.comune.verona.it. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti.

< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.