Home arrow News, indice arrow cultura e spettacoli arrow Il piccolo principe, spettacolo in Gran Guardia
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Il piccolo principe, spettacolo in Gran Guardia PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
lunedì, 06 novembre 2017 22:30

In programma mercoledì 8 novembre alla Gran Guardia, con un doppio appuntamento alle ore 11 per le scuole superiori e alle 20.30 per tutta la cittadinanza, lo spettacolo ‘Il Piccolo Principe. L’essenziale è invisibile agli occhi’. L’evento, promosso da Fondazione Zanotto in collaborazione con Fucina Culturale Machiavelli e Attori & Attori, con il patrocinio del Comune di Verona e dell’Ufficio Scolastico per il Territorio di Verona, è stato presentato questa mattina dall’assessore alla Cultura Francesca Briani insieme al segretario della Fondazione Giorgio Zanotto Alberto Motta. Presenti il regista Andrea de Manincor e Stefano Soardo di Fucina Culturale Machiavelli. 
“Un evento per riscoprire un grande classico del Novecento – spiega l’assessore Briani –. Uno spettacolo che trasporterà il pubblico, in particolare i giovani, in un viaggio educazionale fatto di emozioni e di quei messaggi universali raccontati con semplicità dal testo narrativo originario che, con otre 150 milioni di copie vendute in tutto il mondo, è divenuto nel tempo una guida per tanti bambini e ragazzi”.



L’evento si terrà mercoledì 8 novembre, alle ore 11, in esclusiva per le scuole superiori veronesi (su prenotazione), e alle 20.30 ad ingresso libero per la cittadinanza. Lo spettacolo vedrà in scena Andrea Manganotto, Sabrina Modenini, Anna Benico e Jessica Grossule, con testi e regia di Andrea de Manincor e musiche di Stefano Soardo & The Aroostercrats. 
A fine spettacolo gli spettatori riceveranno in omaggio una copia de ‘Il Piccolo Principe’, nella versione recentemente edita dal Banco Popolare nella sua collana “Biblioteca Popolare”.

< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.