Home arrow News, indice arrow sport arrow Rally Due Valli, tre giorni di eventi
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Rally Due Valli, tre giorni di eventi PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
lunedì, 09 ottobre 2017 20:55

Dal 13 al 15 ottobre si terrà a Verona il Rally Due Valli 2017, con quattro gare automobilistiche: la 35ª Rally Due Valli valida per il Campionato Italiano, la 35ª Rally Due Valli regionale, la 12ª Rally Due Valli Historic per le auto storiche e la 7ª Rally Due Valli Classic valida per il Trofeo Tre Regioni di regolarità sport.
La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con il Comune, è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Filippo Rando. Presenti, il presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, il direttore Riccardo Cuomo e il presidente del comitato organizzatore Alberto Riva.
L’edizione di quest’anno vede proposta l’iniziativa sociale ‘Rally Theraphy - A bordo di un sogno’, un’idea studiata assieme alla ULSS9 di Verona, con il supporto dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Verona, che darà la possibilità a ragazzi e ragazze diversamente abili di salire in auto con alcuni campioni del presente e del passato”.

Gli iscritti di tutte e quattro le manifestazioni sono a quota 217 equipaggi; il Campionato Italiano Rally incoronerà il campione 2017 al termine dell’evento. 
L’inaugurazione della manifestazione si terrà venerdì 13 ottobre, alle 18.30 in piazza Bra, con la prima edizione del Rally Due Valli Arena, che darà vita all’evento della Super Prova Spettacolo “ŠKODA Città di Verona”. L’appuntamento si svolgerà nella serata di venerdì su un tracciato di gara ricavato all’interno del Parcheggio “C” del Palazzetto dello Sport. I biglietti sono in vendita presso le delegazioni ACI e segnalate sul sito ufficiale - www.rallyduevalli.it/rally-due-valli-arena.
In programma sabato 14 ottobre, la prima tappa di gara sulle colline dell’est veronese, dove si terranno sette prove speciali, tre da ripetere tre volte. La chiusura di tappa si effettuerà alla Rally Due Valli Arena, con la PS8 “ŠKODA Città di Verona”, dove i concorrenti termineranno la loro gara e celebreranno il vincitore. Domenica 15 ottobre, seconda tappa, con il CIR che affronterà otto prove speciali, quattro da ripetere per due volte prima di tornare in piazza Bra dove, dalle 17.30, avranno inizio i festeggiamenti per il nuovo Campione Italiano Rally. 

< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.