Home arrow News, indice arrow cronaca arrow Ballottaggio, accordi contro-natura
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Ballottaggio, accordi contro-natura PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
martedì, 13 giugno 2017 22:45
Quasi fantapolitica.
Il PD al ballottaggio appoggerebbe Tosi, ovvero Bisinella, mentre l'ex PD Bertucco, allontanato dal partito perché troppo di sinistra, potrebbe sostenere l'aspirante sindaco di Lega e Forza Italia.
Oggi in un un pranzo tra Sboarina e Bertucco si è discusso proprio di questo, mentre del matrimonio tra la morosa del sindaco e il principale partito che per 10 anni, il PD, ha contrastato proprio il primo cittadino uscente si sta chiacchierando da mesi.
Entro domenica 18 giugno dovranno essere conclusi gli apparentamenti: dell'eventuale e clamoroso accordo tra Bertucco e Sboarina se ne saprà di più nelle prossime ore, invece ormai è cosa fatta il matrimonio di interessi tra PD e Tosi.
Tanto che i big del PD da tempo stanno preparando la base, prevedibilmente riottosa a votare l'ex nemico.
Matteo Ricci, della direzione PD, ha spiegato nelle scorse ore che Tosi si era espresso per il Sì al referendum (sottacendo inoltro sul voto determinante dei tosiani, in diverse occasioni, per non far cadere il governo).
Resterà da verificare quanto gli accordi di vertice convinceranno la base e quanti elettori, che già avevano disertato le urne nel primo turno, torneranno a votare, per di più turandosi poi il naso, al secondo turno.

< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.