Home arrow News, indice arrow cronaca arrow Giornata dell'intestino, l'Arena si colora di viola
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Giornata dell'intestino, l'Arena si colora di viola PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
venerdì, 19 maggio 2017 20:51
Questa sera, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Infiammatorie croniche dell’intestino(MICI), l’Arena sarà illuminata di viola (colore simbolo di queste patologie) per sensibilizzare ed informare i cittadini sulla condizione delle persone che convivono con la malattia di Crohn e la colite ulcerosa. 
All’iniziativa, organizzata in Italia da AMICI Onlus, aderiscono 36 città italiane che, nella serata del 19 maggio, illumineranno il loro monumento più importante. 
Quattro i continenti coinvolti per l’edizione 2017 con 134 Paesi, con l’obiettivo di ripetere il successo dello scorso anno quando 140 monumenti di altrettante città di tutto il mondo si sono accesi di viola in un abbraccio ideale e internazionale in solidarietà ai milioni di persone che convivono con una malattia infiammatoria cronica dell’intestino. 
Sono 5 milioni le persone nel mondo e 200 mila in Italia a soffrire di una malattia cronica dell’intestino. Le MICI, caratterizzate dall’impatto fortemente negativo sulla vita quotidiana e dalla compromissione della sfera relazionale dei pazienti, sono vere e proprie malattie sociali che causano spesso disabilità invisibili e condizioni invalidanti. 
AMICI onlus è un’associazione nazionale senza fini di lucro presente in 15 regioni che riunisce persone affette da colite ulcerosa e malattia di Crohn e i loro familiari.
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.