Home arrow News, indice arrow cultura e spettacoli arrow Scrivere per amore, premio letterario per narrativa rosa
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Scrivere per amore, premio letterario per narrativa rosa PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
venerdì, 12 maggio 2017 15:31
E’ stata presentata oggi a palazzo Barbieri la 22ª edizione del premio letterario internazionale “Scrivere per amore”, destinato ad un’opera di narrativa edita in Italia che abbia per tema una storia d’amore.
Il premio è promosso dal Club di Giulietta con il patrocinio del Comune e della Regione Veneto, la collaborazione del Circolo dei Lettori, il sostegno di Fondazione Cattolica, Agsm e Amia e la partnership di Crédit Agricole FriulAdria. 
Tra le novità dell’ edizione 2017 vi è la collaborazione con Fondazione Pordenonelegge.it e la Festa del Libro con gli autori. 
Sabato 21 ottobre, al Teatro Nuovo, si terrà le cerimonia di consegna del premio, preceduta, a fine settembre, da “Scrivere per amore slam”, la sfida intorno alle parole d’amore in una performance che coinvolgerà i componenti della giuria 2017. 
Tutti i testi che parteciperanno al concorso saranno esaminati da una giuria tecnica nelle prossime settimane, per arrivare al 30 giugno con l’annuncio della terna dei finalisti. A presiedere la giuria esterna incaricata di valutare i romanzi in gara sarà il saggista e filosofo Umberto Garimberti.
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.