WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Tosi, l'ultimo impenitente PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Bertucco   
giovedì, 11 maggio 2017 20:50

LETTERE DEI LETTORI

Mentre scopro che tutti i candidati Sindaco di Verona - tranne Bisinella con cui però non ho ancora avuto il piacere di un confronto - si sono convertiti alle politiche di consumo zero di suolo (“Non un metro cubo di cemento in più!” sentenziava Croce l’altra sera a Montorio), alle politiche spinte della mobilità sostenibile (clamoroso l’outing di Sboarina, che sempre a Montorio ammetteva “in questi anni” di aver acquisito “l’attitudine alla bicicletta”) e alla valorizzazione del bistrattato patrimonio storico-culturale cittadino (parco dell’adige, forti e bastioni ringraziano…), Tosi resta invece l’unico impenitente legato a progetti faraonici e irrealizzabili, a partire dal traforo (a proposito, da un’ora all’altra attendiamo la notifica al Comune del ricorso al Tar di Technital contro la determina dirigenziale di decadenza della concessione ed escussione delle fidejussione).
Siccome il Sindaco uscente si è scelto in famiglia la candidata sindaca, è evidentemente ancora lui a dettare la linea politica, e lo fa con gli evergreen di sempre: traforo, arsenale, filobus; cavalli di battaglia azzoppati dalla realtà dei fatti e segnati dagli anni.
La conversione della stragrande maggioranza dell’offerta politica veronese a temi e valori che fino a pochi anni fa erano sostenuti dal sottoscritto e da numerosi altri gruppi talvolta divisi e circoscritti, non può che farmi piacere. Allo stesso tempo però mi fa pensare: Federico Sboarina è lo stesso che nella prima amministrazione Tosi sostenne, da assessore, pur con qualche mal di pancia, il traforo e, senza particolari riserve, anche il disastroso Piano degli Interventi? Michele Croce non fu candidato tosiano nel 2012 quando, oltre al traforo e al piano degli interventi, si cominciavano a decantare anche le progressive sorti del project Rizzani De Eccher sull’Arsenale? Tu chiamale, se vuoi, elezioni...

Michele Bertucco
candidato a Sindaco di Verona con le liste di “Verona in Comune” e di “Sinistra in Comune”
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.