Home arrow News, indice arrow cronaca arrow Festival della Bicicletta, bike party in Bra
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Festival della Bicicletta, bike party in Bra PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
giovedì, 11 maggio 2017 20:40
Proseguono gli appuntamenti con il “Festival in Bicicletta”, l’iniziativa promossa da Comune e FIAB Verona onlus - Federazione Italiana Amici della Bicicletta con il patrocinio di Università di Verona, Ordine degli Ingegneri, Eicma e Verona Bike e il sostegno di Agsm, Amia, Banca Mediolanum e Decathlon. L’iniziativa, che si propone di promuovere l’uso della bicicletta sia come mezzo di trasporto alternativo che come strumento di divertimento per tutta la famiglia, si concluderà domenica 14 maggio con una grande festa finale in piazza Bra. 
Il programma della giornata prevede alle 9.30, con partenza dall’ex Arsenale, l’iniziativa “Bimbimbici”, pedalata lungo le vie della città in programma contemporaneamente in oltre 200 città italiane; alle 15 “Bike party” in piazza Bra con spettacoli, esibizioni, giochi e servizi di ciclofficina e punzonatura. In occasione della “Bimbimbici”, domenica dalle 10 alle 12.30, la Ztl resterà chiusa al traffico. 
Tra gli altri appuntamenti promossi all’interno del Festival, venerdì 12 maggio Caccia al tesoro per le vie del centro con aperitivo alle 20 e partenza alle ore 21 da piazza Bra; sabato 13, alle 9.30 al Polo Zanotto, convegno nazionale sul Cicloturismo; sempre alle 9.30, con partenza dalla sede Fiab, biciclettata “Una capitale mancata” alla scoperta di Verona medievale, mentre alle 15, da piazza Bra, partirà una gita fuori porta fino a Montorio passando per Villa Buri. 
Il programma degli eventi è consultabile sul sito www.festivalinbicicletta.it e sulla pagina Facebook dedicata.
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.