Home arrow News, indice arrow sport arrow Straverona, presentata la 35esima edizione
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Straverona, presentata la 35esima edizione PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
mercoledì, 10 maggio 2017 19:22
Un appuntamento imperdibile per tutta la città: la terza domenica di maggio, il 21, torna la stracittadina che ogni anno coinvolge appassionati, runners, famiglie, ragazzi e chiunque voglia trascorrere una giornata di festa per le vie della città. Lo spirito, infatti, è quello della tradizione e della condivisione dei valori dello sport e della genuinità di una giornata per riscoprire Verona, i suoi luoghi e essere parte di una giornata di divertimento. Presentata oggi presso il Liston 12 la Straverona alla presenza di Gianni Gobbi, presidente dell’Associazione Straverona, che organizza l’evento in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Verona, rappresentato dall’Assessore allo Sport Alberto Bozza che ha voluto sottolineare come «Straverona è un motore importantissimo per la nostra città, che contribuisce a creare un’immagine positiva della città per i tanti turisti. Straverona rappresenta un mondo importante che tutti i giorni si allena e corre; come amministrazione non possiamo far altro che ringraziare l’Associazione Straverona per l’organizzazione di uno degli appuntamenti podistici più amati dalla cittadinanza».
La partenza è programmata domenica 21 maggio alle ore 9:00 in Piazza Bra, sotto l’Orologio, come di consueto. Anche quest’anno i percorsi della Straverona saranno tre, «per consentire – ha commentato Gianni Gobbi, presidente dell’Associazione Straverona – a tutti i partecipanti di trovare la giusta lunghezza per i diversi gradi di allenamento. La Straverona, infatti, è adatta ai veri atleti, alle famiglie, alle persone con disabilità, agli appassionati; è un evento ludico motorio dedicata alla bellissima città di Verona».
Il percorso da 6 km, il percorso piano, senza barriere architettoniche, con passaggio nei luoghi più caratteristici ed interessanti del centro storico di Verona. Questo il percorso che offre a chi passeggia o vuole fare una breve corsa di godere dei bellissimi scorci di Verona e assaporare lo spirito della Straverona. La scelta preferita dalle famiglie.
Il percorso da 10 km è quello più amato e scelto della Straverona: offre infatti la possibilità di abbandonare i sanpietrini, affrontare la salita delle Torricelle e arrivare a Castel San Pietro per godere della bellissima vista sulla città. Di corsa o di buon passo, i 10 km sono la giusta distanza per tutti.
Il percorso da 20 km è invece il più impegnativo, con i suoi 300 mt di dislivello porta i runners a scavalcare le colline per arrivare fino in Valpantena. Ripristinato il percorso storico, i partecipanti vengono condotti tra le colline e le pinete, passano sotto le mura scaligere delle Torricelle per giungere fino a Quinto di Valpantena e tornare poi verso il centro della città.
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.