Home arrow News, indice arrow cultura e spettacoli arrow Poesie dialettali, ristampato Giovanni Veronesi
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Poesie dialettali, ristampato Giovanni Veronesi PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
lunedì, 24 aprile 2017 22:29
Si terrà venerdì 28 aprile, a partire dalle ore 18.30, all’Auditorium della Gran Guardia, la presentazione della ristampa del libro di poesie dialettali “Versi in Vernacolo” di Giovanni Veronesi, frutto del progetto di recupero e stampa promosso dal Lions Club Verona Catullo con il patrocinio del Comune di Verona. L’evento è stato presentato questo pomeriggio dal Sindaco Flavio Tosi insieme all’assessore al Tempo libero Alberto Bozza e dal rappresentante Lions Ezzelino Bressan. Presente Mario Francesco Baldo pronipote del poeta Giovanni Veronesi.
“Un connubio perfetto di cultura e di solidarietà per un evento – ha sottolineato il Sindaco – che porta all’attenzione del pubblico veronese un’opera di grande pregio artistico ed interesse storico”.
L’inedita raccolta di poesia sarà presentata al pubblico attraverso la lettura di alcuni dei pezzi più significativi da parte di attori e di personaggi della poesia dialettale veronese. Il tutto sarà intervallato da interventi di musica popolare di fine ‘800, lo periodo storico della stesura delle poesie. 
La vendita del libro contribuirà a sostenere la raccolta fondi promossa dal Distretto Lions 108TA1 Italia, per l’acquisto di una Tac tridimensionale per il Centro Società Italiana di Odontostomatologia per l’Handicap – SIOH di Marzana. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.