Home arrow News, indice arrow cultura e spettacoli arrow Shakespeare Week, una settimana in onore del drammaturgo
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Shakespeare Week, una settimana in onore del drammaturgo PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
giovedì, 20 aprile 2017 23:45
Si tiene dal 21 al 23 aprile, in occasione dell’anniversario della nascita di William Shakespeare, la terza edizione della “Shakespeare Week”, Festival di cultura shakespeariana, organizzata dall’associazione Casa Shakespeare di Verona con il patrocinio del Comune, il sostegno di Banca Popolare di Verona Banco BPM, AGSM, AICS Verona, AGIS, MAG Verona e Panificio De Rossi. 
La rassegna è stata presentata oggi dal Sindaco Flavio Tosi insieme al consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi; presenti il presidente di Casa Shakespeare Solimano Pontarollo, la regista Beatrice Zuine e il vice presidente di AICS Verona Andrea Baldin. 
“Promuovere e diffondere la conoscenza di Shakespeare è il giusto tributo alla straordinaria figura del poeta alla quale la città di Verona deve gran parte della sua fama internazionale”, ha detto il Sindaco, che ha sottolineato “l’originalità di una rassegna che porta le opere del Bardo tra i negozi del centro, a diretto contatto di cittadini e turisti”.
La Shakespeare Week prevede due “Shakespeare Walk”, passeggiate tra le vie e i negozi della città, venerdì 21 e sabato 22 aprile con partenza alle ore 17 da Corte Sgarzerie (partecipazione libera). 
La chiesa di Santa Maria in Chiavica ospiterà i seguenti appuntamenti: venerdì 21 aprile alle ore 18.30 la presentazione del libro “Passeggiata con Shakespeare”; alle 20.30 il reading “Iago e il suo Re” (ingresso 12 euro); alle 22.30 il momento musicale “After Shakespeare”- Acid Techno Underground live set by Audio Chemicals (ingresso 5 euro). Sabato 22 aprile alle ore 18.30 lo spettacolo per bambini “Shakespeare for kids”(entrata libera); a seguire alle ore 21 lo spettacolo di prosa e lirica “Lady Macbeth Show” (biglietto 12 euro).
Il festival terminerà domenica 23 aprile alle ore 20.30 con lo spettacolo teatrale recitato in inglese “Othello the moor of Venice” (biglietto 12 euro). 
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.