WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Streetfood, festival all'Arsenale PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
martedì, 04 aprile 2017 21:59
Da venerdì 7 a martedì 11 aprile, si terrà all’ex Arsenale, la seconda edizione dell’iniziativa “Biologic: dalla terra alla strada”, cinque giorni dedicati al vino biologico e allo streetfood promossi dall’associazione Studioventisette in collaborazione con Veronafiere, nell’ambito del fuorisalone “Vinitaly and the City”. La manifestazione è stata presentata oggi a palazzo Barbieri dall’assessore alle Attività economiche e Turismo Marco Ambrosini; presenti il presidente di Studioventisette Alessandra Biti con Stefania Barlasso, Alessandro Formenti di Doc Servizi ed il direttore Relazioni esterne Fiera di Verona Vittorio Di Dio.
“Un’iniziativa che, per il secondo anno, si affianca ed arricchisce la fiera del Vinitaly – ha detto Ambrosini – offrendo un’alternativa originale a tutti gli appassionati di vino e di cibo e ai numerosi turisti che visitano Verona in questi giorni. Protagonisti dell’evento i vini biologici, biodinamici e naturali da degustare e conoscere nell’arco dei cinque giorni di manifestazione, durante i quali sarà proposto un ricco programma di eventi legati al mondo della produzione alimentare biologica. Non mancherà il cibo dei foodtruck e l’accompagnamento musicale”.
Durante la manifestazione saranno in programma anche incontri, concerti, performance, workshop e talk dedicati a temi strettamente connessi al mondo del vino, del biologico e dell’agricoltura biodinamica, raccontando il vino attraverso i mondi della comunicazione, del design, della moda, della musica, dell’architettura e dell’arte, ma anche attraverso la voce degli esperti del settore. In particolare, domenica 9 aprile, in collaborazione con Doc Live, Biologic propone l’unica tappa veneta del progetto culturale “E ti piace lasciarti ascoltare 2017”, selezione regionale per il Veneto del premio Fabrizio De André, dedicato alla musica d’autore.
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.