Home arrow News, indice arrow Lettere dei Lettori arrow Bus scortati dai vigili a Verona Sud, meglio l’esercito?
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Bus scortati dai vigili a Verona Sud, meglio l’esercito? PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Bertucco   
giovedì, 30 marzo 2017 00:13

LETTERE DEI LETTORI 

La preoccupazione del comandante dei vigili davanti all’apertura di un centro commerciale come Adigeo è ben comprensibile: rispetto al vecchio progetto, la superficie lorda di vendita è quasi raddoppiata. Lo stesso è accaduto con gli altri centri commerciali progettati nei dintorni (vedi alle ex Cartiere). Nel frattempo sono stati approvati anche gli ipermercati davanti alla Fiera e a Forte Tomba, quando abbiamo visto tutti che basta un evento fieristico partecipato per mandare in tilt il tanto lodato sistema di rotonde.
L’unico studio del traffico esistente per Verona Sud, commissionato dalla Fiera ad una società privata, redatto da professionisti che hanno avuto incarichi anche da alcuni centri commerciali, non è mai stato validato dagli uffici comunali.
Qui non si tratta di essere pro o contro ai centri commerciali, queste scelte urbanistiche sono contrarie ad ogni ragionevole buon senso. E sono ingiuste dal momento che, dopo tutte le promesse di Tosi e Giacino del 2007 prima e del 2012 poi, hanno lasciato i quartieri Sud della città completamente a bocca asciutta in fatto di opere compensative. Se quindi nei prossimi giorni di Fiera non bastassero i vigili per far passare gli autobus da Verona Sud, consiglio di rivolgersi all’esercito.

Michele Bertucco
Verona Piazza Pulita
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.