Home arrow News, indice arrow cronaca arrow Solidarietà, ciclo di incontri alla Gran Guardia
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Solidarietà, ciclo di incontri alla Gran Guardia PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
venerd́, 17 marzo 2017 20:32
L'Assessorato ai Servizi sociali, Famiglia e Pari opportunità, con il contributo di Agsm, propone per il 24, 25 e 26 marzo in Gran Guardia l’iniziativa ‘Insieme per una comunità che..’, una tre giorni di appuntamenti dedicati a chi a Verona si occupa del sociale e della solidarietà.
“Per questo evento – spiega l’assessore ai Servizi sociali Anna Leso – ci siamo voluti rivolgere alla comunità che genera welfare, un bene prezioso che va curato ed alimentato, a quella che invecchia attivamente rendendo evidente il protagonismo delle persone anziane, a quella che sa partecipare ai grandi processi di formazione e trasformazione dei servizi e a quella che cresce in maniera solidale.”
Il programma prevede: venerdì 24 marzo alle 14.30 l’incontro con le organizzazione del terzo settore ‘Insieme per una comunità che genera walfare’. Sabato 25 marzo alle 10.30 l’incontro ‘Invecchiare bene insieme’ seguito dallo Show Cooking a cura della Pia Opera Ciccarelli; alle 12 nel loggiato della Gran Guardia l’inaugurazione ufficiale della mostra di solidarietà a cura dei Centri Anziani Protagonisti del Quartiere a sostegno della comunità del piccolo comune marchigiano di Montemonaco, colpita dal terremoto del 24 agosto 2016; alle 16 lo spettacolo dei piccoli cori veronesi della Galassia dell’Antoniano ‘Una galassia di voci a palazzo’; alle 17.30 proclamazione della fotografia vincitrice del concorso ‘Estate Anziani’. Domenica 26 marzo alle 10 e alle 15.30 passeggiate ‘Alla scoperta di Verona’ a cura del CTG; alle 20.30 serata danzante. Per queste ultime due attività è necessaria la prenotazione al numero verde 800085570.
Tutte le informazioni ed il programma completo sono visitabili sul sito del Comune di Verona nella sezione dedicata alle Politiche sociali. 
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.