Home arrow News, indice arrow sport arrow Scianco, da domani il Campionato Veronese
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Scianco, da domani il Campionato Veronese PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
venerdì, 17 marzo 2017 20:32
Si terrà dal 19 marzo al 28 maggio la XV edizione del Campionato veronese di S-Cianco, organizzata dall'associazione Giochi Antichi insieme all'Assessorato allo Sport del Comune. La manifestazione, patrocinata dalla Regione e dalla Provincia, è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Alberto Bozza insieme al presidente dell’Aga Paolo Giorgio Avigo. Presenti i rappresentanti degli altri Comuni coinvolti: Ivan Ferri per Garda, Rosa Maria Conti per Grezzana e Gianfranco Dalla Valentina per Sona.
“Siamo lieti di contribuire alla realizzazione di questo evento – ha detto Bozza – che appassiona e diverte la cittadinanza di città e provincia. Due mesi di gare che si terranno in diversi spazi di Verona e non solo, che si concluderanno con la finale in piazza Bra”.
Il campionato partirà il 19 marzo con la prima tappa organizzata in piazza XVI ottobre. Le formazioni partecipanti si confronteranno ogni domenica, in paesi della provincia e piazze nei quartieri della città, secondo un calendario prefissato: 26 marzo a Golosine in via Prina, 2 aprile a Quinzano, 23 aprile in piazza Martiri della Libertà a Caselle di Sommacampagna, 30 aprile in piazza Libero Vinco, 7 maggio a San Giovanni in Salici a Sona, 7 maggio sul lungolago Regina Adelaide di Garda, 14 maggio in piazza Carlo Ederle a Grezzana, 21 maggio in piazza Chievo. La finale si terrà il 28 maggio in piazza Bra.
In collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale verrà organizzato, per l'ottavo anno, il Torneo Scolastico Provinciale che si terrà il 26 maggio al parco delle Colombare.
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.