Home arrow News, indice arrow sport arrow Straverona, aperte le iscrizioni
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Straverona, aperte le iscrizioni PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
mercoledì, 15 marzo 2017 22:36

La terza domenica di maggio, il 21 maggio, Verona indossa le scarpe da running e partecipa all’appuntamento ormai tradizionale per tutti, grandi e piccini. Straverona, organizzata dall’Associazione Straverona in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Verona, infatti, si riconferma di anno in anno un appuntamento per tutta la famiglia: mentre i ragazzi il sabato hanno la loro Straverona Junior, che vede il patrocinio dell’Assessorato all'Istruzione del Comune, dedicata agli under 14 con un percorso in Piazza Bra diviso in quattro categorie per assicurare a tutti il massimo del divertimento, la domenica è dedicata a tutti.
Anche quest’anno i percorsi sono tre: quello da 6km per le vie del centro adatto a mamme, papà, ragazzi, passeggini e chiunque voglia correre e camminare per gli scorci più belli del centro cittadino; il percorso di 10km collinari che raggiungono le Torricelle, per aggiungere un po’ di sali e scendi e portare a godere della bellissima vista da Castel San Pietro, e infine il percorso di 20km che per l’occasione ripercorre il tradizionale percorso fino a Quinto di Valpantena, un percorso più impegnativo sia per lunghezza che per il dislivello.
Anche quest’anno chi vuole misurarsi sul tempo potrà farlo partecipando alla CronoRun, il percorso di 10 o 20 km cronometrato per mettersi alla prova su un percorso di gara.
Straverona rimane un appuntamento per coinvolgere l’intera città e offrire un’occasione per vivere la nostra città in modo differente e sano, trasmettendo i valori per un corretto stile di vita. Per avvicinare alla corsa anche chi non lo ha mai fatto, anche quest’anno ci sarà il programma di allenamento Straverona training, organizzato in collaborazione con la facoltà di Scienze motorie dell’Università di Verona. Martedì 4 aprile comincia l’allenamento con due appuntamenti settimanali, il martedì sera, presso i parchi cittadini, dal Centro Gavagnin di Scienze Motorie al Parco di San Giacomo, al parco Orti di Spagna e al Centro Sportivo Fiorito, mentre il sabato mattina gli allenamenti si terranno presso il Running Center di San Zeno di Montagna, per misurarsi anche su sentieri montani, il Centro Fiorito e il Parco San Giacomo. Straverona training è un’occasione anche per i runner più esperti per confrontarsi, avere consigli tecnici e migliorarsi continuamente, nonché un’occasione di allenamento in compagnia per condividere la passione per la corsa.
Le iscrizioni alla 35a Straverona sono già aperte online, sul sito www.straverona.it, mentre per i punti vendita fisici bisognerà aspettare la metà di aprile.

< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.