Home arrow News, indice arrow turismo arrow Marketing territoriale, la Verona che non ti ho detto
WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB
Marketing territoriale, la Verona che non ti ho detto PDF Stampa E-mail
Scritto da red2   
lunedì, 24 ottobre 2016 20:03
Si svolgerà venerdì 28 e sabato 29 ottobre il secondo Forum Internazionale To Be Verona, progetto di marketing territoriale di Ass.Im.P, che aspira ad essere momento di riflessione importante per lanciare iniziative concrete attraverso una nuova identità di Verona. La due giorni, patrocinata da Regione Veneto, Provincia e Comune, è stata presentata questo pomeriggio dal Sindaco Flavio Tosi e dal presidente Ass.Im.P Verona Mauro Galbusera. Presenti il consigliere comunale Rosario Russo, Elisabetta De Strobel di Terzo Millennium e Paolo Smizzer della Banca Popolare di Verona.
“Verona – ha detto Tosi – per la sua posizione strategica ha consentito lo sviluppo di diversi comparti economici che sono cresciuti insieme alla città, ma è necessario continuare a promuovere l’innovazione e l’espansione di nuove realtà. Questo forum dimostra di anno in anno di avere a cuore Verona e le sue eccellenze, per questo condivido l’appello perché tutti, all’interno del sistema economico cittadino, facciano la loro parte e sostengano questa importante iniziativa”.
Il programma prevede per venerdì 28 ottobre, in Gran Guardia, i convegni “Identità e prospettive di sviluppo”, con Annamaria Milesi, esperta in marketing dei fattori immateriali, e Carlo Carboni, sociologo e docente della facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche; “Innovazione e start up” con Matteo Cerri, Founder & Ceo di Italian to Italians, Alessandro Maria Lerro, presidente dell’associazione Italiana Equity Crowdfunding (AIEC), Giancarlo Rocchietti, presidente Club degli Investitori di Torino, Paolo Errico, vicepresidente Confindustria Verona, Marco Mistretta, amministratore delegato di IngDan, Sergio Barbieri, founder di Eugene, innovativa start up veronese, Linda Avesani, co-founder e CSO di Diamante Biotechnology Company. 
Gli incontri sono ad ingresso libero.
Sabato 29 ottobre si terranno diversi eventi in città. Nella mattinata in piazza Bra, “Cenacolo veronese”, percorso a tappe tra intrighi e tranelli, disseminati nei luoghi più sconosciuti di Verona; “Arancia ciclistica”, scegliere i produttori locali ordinando da Internet e ritirando la spesa in bicicletta per ridurre l’impatto ecosostenibile”; “Il colore del lavoro - Dall’orto, i colori per abbellire il nostro look”; “Tech4Kids”, laboratori per ragazzi dai 6 ai 13 anni; “L’origine dei nuovi talenti”, Re Art racconta una nuova arte che abbraccia la moda e la comunicazione dei social media nei nuovi corsi di Fashion Design e Haute Couture.
Sempre in mattinata, in corso Porta Nuova 11b, l’incontro “Progetto di vita. Cattolica per i giovani”, con Denis Venturato, presidente del Gruppo Samo Industries, e a seguire la tavola rotonda con le 4 start up veronesi Filipari, Bioloc, Microbion, Supermercato24.
Dalle 10 alle 13, con il dipartimento di Medicina dell’Università di Verona, “Scegliere il cibo con consapevolezza: dal carrello alla tavola”, al supermercato Despar di via Manin; invece al Cortile Mercato Vecchio “Tocatì. Gioco, storia e territorio - Impariamo a conoscere il territorio attraverso il gioco”.
Sempre dalle 10 alle 13 ingresso gratuito alla Torre dei Lamberti e ad 1 euro al Teatro Romano, per la visita alla chiesa dei Santi Siro e Libera, e al Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle” alla Tomba di Giulietta.
< Precedente   Prossimo >
© 2017 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.