WebCam Arena
webcam
powered_by.png, 1 kB

Torrente Valpantena, iniziano lavori di pulizia
Scritto da red2   
sabato, 27 giugno 2015 00:07
Il direttore del Genio civile di Verona ing. Umberto Anti ha comunicato al Sindaco Flavio Tosi la data di inizio dei lavori di pulizia e messa in sicurezza idrica del torrente Valpantena. I lavori inizieranno nei primi giorni della prossima settimana e riguarderanno lo sfalcio della vegetazione lungo le sponde, il ripristino di tratti dei muri arginali nei punti di maggiore criticità, il rifacimento con rialzo di due ponticelli. L'intervento interesserà a stralci l'intero percorso del torrente Valpantena, dalla zona di San Michele prossima al suo sbocco in Adige, fino al confine con l'abitato del comune di Grezzana. “Ringrazio l'ing. Anti -commenta il Sindaco- per aver compreso le esigenze degli abitanti dei quartieri cittadini attraversati dal torrente, in particolare San Michele e Borgo Santa Croce, e anche dei tanti sportivi e appassionati che frequentano la pista ciclopedonale realizzata lungo il progno”.
Scappa ubriaco ai vigili, tagliati 34 punti della patente
Scritto da red2   
sabato, 27 giugno 2015 00:11
L'altra notte una pattuglia della Polizia municipale ha sottratto 34 punti dalla patente e denunciato all'autorità giudiziaria un automobilista, alla guida di una Lancia Ypsilon, fermato perché viaggiava a velocità elevata e risultato poi ubriaco. Il 41enne vicentino, alle 3 del mattino, stava percorrendo agli 85 chilometri orari viale del Lavoro, dove una pattuglia stava effettuando un posto di controllo. Anzichè fermarsi, l'automobilista ha evitato l'agente e tentato di fuggire verso Verona Sud. Inseguito, è stato raggiunto e fermato.
Accompagnato al comando perché senza documenti, è stato sottoposto ad accertamenti terminati i quali è stato rilasciato.
A suo carico sono emerse diverse responsabilità, anzitutto quella penale per la guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi all'alcoltest, poi quelle amministrative per velocità eccessiva, tre attraversamenti con semaforo rosso, mancanza della patente e fuga. All’uomo è stata contestata una sanzione amministrativa di 913 euro, alla quale si aggiungeranno le contravvenzioni per fuga ed ebbrezza che saranno determinate da Prefetto e Tribunale.
Nell’ambito dei controlli per verificare l'utilizzo regolare dei pass, sia in centro storico che nei quartieri periferici, la Polizia municipale ha ritirato ieri mattina un permesso rilasciato per l'assistenza domiciliare e utilizzato, invece, indebitamente dal titolare per parcheggiare in zona VeronaPark senza pagare il relativo ticket.
L'accertamento è avvenuto in stradone Porta Palio 48, dove l'automobilista aveva parcheggiato su uno stallo a pagamento per recarsi al lavoro poco lontano, esponendo il pass e non il ticket. All'automobilista è stata contestata la relativa violazione ed il permesso è stato ritirato per uso indebito.
Magicarena, anteprima del film al Rivoli
Scritto da red2   
sabato, 27 giugno 2015 00:09
Lunedì 29 giugno, alle 21.15, al Cinema Rivoli verrà proiettato in prima nazionale il film “Magicarena” di Andrea Prandstraller e Niccolò Bruna, documentario corale che racconta, attraverso sette personaggi, l'Arena di Verona nel centenario della sua stagione d'opera. 
Il film, prodotto da Le Talee in associazione con K+, in collaborazione con Fondazione Arena di Verona e con il sostegno del MiBACT Direzione Generale per il Cinema, della Regione Lazio - Fondo Regionale per il Cinema e l'audiovisivo, di Roma Lazio Film Commission e di Verona Film Commission, è stato presentato questa mattina dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi. Presenti il regista Andrea Prandstraller, la produttrice Agnese Fontana, il produttore associato Nicola Fedrigoni e alcuni interpreti.
“Una proiezione molto attesa dedicata all’Arena di Verona, anfiteateatro lirico unico al mondo – spiega Pavesi – che racconta, attraverso il lavoro dei personaggi del film, l’attività che porta alla preparazione di uno spettacolo areniano, contribuendo a renderlo magico. Il film, in uscita anche in diversi Paesi esteri, contribuirà a promuovere la conoscenza e la bellezza di Verona e dell’Arena in tutto il mondo”. 
La vita dei protagonisti del film, veronesi di nascita o di adozione, è movimentata dalla preparazione dell’allestimento dell'opera di Verdi, Aida, nella versione del III millennio diretta dai registi catalani, La Fura dels Baus. Il film, proiettato al Seattle International Film Festival e precedentemente al BIF&ST di Bari nella sezione Panorama Internazionale, uscirà nei cinema, a partire dal Veneto, distribuito da Flavia Entertainment. 
Presentato negli Stati Uniti al Minneapolis St. Paul International Film Festival, è stato selezionato nella sezione special presentations al 36° Cairo international film Festival e in concorso al 28° FIPA festival International de programmes audiovisuels nella sezione Performing Arts. 
La proiezione è aperta a tutti, con ingresso a pagamento.
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 6012
© 2015 infoverona.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.